21 novembre 2008

Come non bisticciare più con il correttore automatico di iPhone

Chi ha iPhone sa che quando si scrivono dei testi o più semplicemente un sms, si deve un pò scazzottare con il correttore automatico che chissà perchè propone "liberò" anzichè "libero", "m'a" anzichè "ma", "trovò" anzichè "trovo" ecc... Insomma sembra che il correttore abbia una carriolata di accenti da svendere e ce li voglia rifilare ad ogni costo.Questa notte Apple ha rilasciato un aggiornamento per iphone e iPod touch, il 2.2 da 246 mb completamente gratuito e scaricabile collegando il dispositivo alla nostra versione di iTunes.
Questo aggiornamento ha sistemato alcune cose e l'elenco completo lo trovate qui. Per quanto riguarda il correttore automatico, è stata aggiunta un opzione che trovate nelle impostazioni sotto Generali > Tastiera che vi permette di disattivare il correttore. Questo risolverebbe in parte il problema ma non avreste più la correzione automatica che molto spesso vi salva il culetto quando digitate errato. E' stato anche sistemato il dizionario interno di iPhone e ora alcune parole vengono scritte correttamente ma non tutte.
Io però ho scoperto sul web un sistema che ho provato e che funziona, per insegnare ad iPhone le parole che ancora scrive sbagliate. Fate così:

1) Aprite Note
2) Digitate la parola che continua a riproporsi errata quando scrivete sms e quant'altro
3) Ogni volta che esce il suggerimento sbagliato ignoratelo toccando la crocetta
4) Al terzo tentativo non apparirà più il suggerimento errato. Se continua, andate avanti come al punto 3. Con alcune parole tipo "liberò" l'ho dovuta digitare 4 volte.
5) A questo punto uscite dalla nota e buttatela.
6) Ora provate la stessa parola scrivendo un SMS
7) La parola è corretta.

Basta fare così con tutte quelle parole che iPhone continua maggiormente a riproporre errate. Pin It

1 commento:

Saint Andres ha detto...

In realtà ho provato questa cosa, ma lui dopo un po' ritorna a scrivermi le cose sbagliate... almeno con il correttore automatico la cosa finisce!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!