10 novembre 2008

Che cazzo di fine ha fatto Chicco Sfondrini?

Odio quando mi si prende per coglione in modo gratuito. Mi spiego meglio: son due settimane che è sparito uno degli autori di Amici, forse quello che tra i tre (gli altri due sono Luca Zanforlin e Mauro Monaco) si era sempre fatto vedere di più, quello che esisteva in video dalla prima storica edizione, il Direttore della scuola, l'autorità fatta a persona: Chicco Sfondrini. Da una puntata all'altra, PUF, Volatilizzato. Ma cazzarola, il pubblico televisivo mantiene viva la trasmissione con gli ascolti, vota durante la settimana e riempie lo studio durante la diretta, ma quando c'è da spiegare qualcosa magari di relativamente scomodo, allora diventa un fantoccio che non va manco preso in considerazione?
Era già successo un altra volta sto spiacevole trattamento, anni fa quando improvvisamente la trasmissione che tutti conoscevano come "Saranno famosi" si trasformò in "Amici". E nessuno, dico nessuno, presentatori, autori ecc, disse mezza parola per spiegare cosa fosse successo! Ci avete preso per dei rincoglioniti ottantenni a cui si può far di tutto sotto il naso senza che ci sia uno straccio di ragione?
Sul web si legge che sembrerebbe che Chicco sia stato allontanato per delle frasi che avrebbe rivolto ai ragazzi di Amici dell'edizione di quest'anno durante il day time su Sky vivo.
In questo live infatti Chicco riprendeva alcuni ragazzi della scuola che guardavano “Uomini e Donne” programma sempre della De Filippi. Rivolto ai ragazzi Chicco sentenziava: “Non dovete guardare questi programmi. Guardate piuttosto i telegiornali per capire come va il mondo. Dovete elevarvi”. Da qui la scomparsa di uno dei tre autori del programma che è stato sostituito dal ceruleo Mauro Monaco, la persona più anti-televisiva che io abbia mai visto.
Bah!

EDIT:
Il motivo della scomparsa di Chicco Sfondrini non è quello che ho descritto qui sopra, anche perchè l'episodio che ho citato (e che ho trovato sul web) risale a due anni fa! Ecco la notizia.
Il mistero dunque continua. Pin It

8 commenti:

thecatisonthetable ha detto...

Sai che me lo stavo domandando pure io?!

Mistero...

eliana ha detto...

Eh si quel Mario Monaco sembra piu' una mummia che un conduttore televisivo!!!!
E il ballerino Valerio anche lui sparito all' improvviso..

Doppio mistero...

Momo ha detto...

The cat, eh qui ci vogliono tenere all'oscuro!

Eliana, ballerino Valerio?? Di Valerio quest'anno c'è solo un cantante... Ah! tu ti riferisci al professionista. E' vero. Ma quello sai è meno grave, può succedere.
Vogliamo invece parlare della sparizione di Luca Pitteri il mitico!

Autore ha detto...

beh. adesso. voglio dire. cioè. eh. insomma. se guardate quella roba non è che potete pretendere.....
;-)

Zion ha detto...

non ho idea del personaggio di cui parli, ma se ha detto veramente quelle parole, allora non ti potevi mica immaginare che gli dessero una pacca sulla spalla...
ha detto "elevarsi"? Non è nel Progetto.


Zion

Momo ha detto...

Sapete, cari Autore e Zion, non necessariamente la TV ha obblighi didattici o culturali, altrimenti questo "strano oggetto" l'avrebbero dato in dotazione con i libri di testo alle medie.
Sono anche un pò stufo di dover difendere programmi considerati trash o di bassa lega. Io penso che ogni individuo è libero di usare la tv come meglio crede e siccome i momenti in cui guardo la tv coincidono perfettamente con i miei momenti di svago e di relax, non vedo perchè non dovrei vedere i programmi che mi portano a questo stato d'animo. Vi lascio volentierissimo Blob, Anno zero, Porta a porta, TG Parlamento, Fuori orario e chi più ne ha più ne metta.

Anonimo ha detto...

ma la frase di Chicco Sfondrini sul programma uomini e donne non era del 2006??? mi sembra di averla gia' sentita!

Autore ha detto...

non volevo essere insultante, ma a proposito di una dotta discussione al riguardo vatti a comprare l'ultimo numero di rat-man, a proposito di relax.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!