01 ottobre 2008

Roma grandangolare 2

Proseguiamo il mio recentissimo viaggio romano con la carrellata di foto iniziata ieri.
Piazza di Spagna.
Piazza Colonna e la Colonna di Marco Aurelio, chiaramente ispirata alla Colonna di Traiano. Una giornalista di Sky si prepara alla diretta per un servizio sulla vicenda AlitaliaDietro di me la Galleria Alberto SordiLì vicino un punto vendita TIM con un unico protagonista: iPhone.Il giro prosegue per Fontana di Trevi.E finisce qui la seconda giornata decisamente massacrante per i km percorsi e le cose viste.
Giorno tre.
I fori romani. Ore 9 della mattina, cielo completamente sereno.L'arco di Settimio Severo.Il Tempio di Saturno.Il Tempio di Antonino e Faustina.Il Palatino visto dal Foro.L'arco di TitoLe vecchissime pavimentazioni romane.Pausa commerciale. Questo è il negozio dove acquisto Acqua di Sale, il mio profumo. Alle pareti potete vedere i 9 "nasi" esistenti al mondo. Colori i quali sono in grado di selezionare centinaia di aromi e miscelarli tra loro in modo sapiente.E' un posto incantevole e ricco di fascino, orchestrato in modo magistrale dal proprietario che è un poeta venditore. Trovate il negozio in via Ripetta, una vetrina soltanto. Il nome è Profumum.L'obelisco di pizza del Popolo. Avrei dovuto anche vedere Santa Maria del Popolo con i suoi Caravaggio e la Cappella del Raffaello, ma c'era un matrimonio e non son potuto entrare. Argh!Le scritte del palazzo che contiene l'Ara Pacis.Gli affreschi di Caravaggio in San Luigi dei Francesi. Spettacolari.Palazzo Madama, sede del Senato.Piazza Navona, con le sue fontane ancora in restauroQuesta no però: è la fontana del Moro del Bernini.Anche in Piazza Navona si respira sempre un'aria particolare.Ed eccomi a Campo de Fiori e alla famosa bancarella delle spezie.Poi ci siano catapultati in Trastevere e io mi son ripreso grazie a questa.L'isola Tiberina.L'obelisco di Santa Maria in Minerva sembre del Bernini.Pantheon. Un altro di quei luoghi in cui sosterei per ore.La tomba di Raffaello.E quella del Re d'Italia Umberto I e la Regina Margherita.L'inimitabile cupola di 43 metri di diametroIl Palazzo di Montecitorio, sede della Camera dei Deputati.Si conclude qui la seconda carrellata di foto a cui seguirà la terza e ultima. Pin It

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Tutto bello, ma gli spaghetti alla carbonara li faccio meglio io. ;)

Anonimo ha detto...

Complimenti Momo, belle foto per una bella vacanza.
Per 4 giorni ti sei fatto una bella dose di cultura, monumenti ed opere artistiche (e da quello che ne deduco dal tuo blog, tu adori queste cose).

Il tuo blog e' proprio come un libro illustrato; lo sfogli, e per qualche minuto ti ritrovi in un altro posto senza che te ne accorgi.

Continua cosi.
Ciao.

Momo ha detto...

Idaea, veramente? Guarda che battere quegli spaghetti, tutti pepatini non è semplice...

Anonimo, sinceramente non penso si possa scrivere un commento che mi faccia più piacere di quello che hai scritto tu. Grazie davvero. Questo blog esiste anche per condividere con voi visivamente tutto ciò che faccio e riuscirci mi fa felice. Grazie!

Anonimo ha detto...

Ogni tanto qualche complimento fa bene, tira su il morale, e ci spinge a continuare nella direzione giusta.

Non seguo il tuo blog da tanto (a fine agosto dovevo andare a sharm e cercando informazioni nel web sono approdato qua), pero' ora passo tutti i giorni. Sara' che abbiamo qualche interesse in comune (fotografia, la montagna e i viaggi).

La prossima primavera dovrei fare una piccola vacanza dalle tue parti (Cavalese), chissa che non ti incontro per strada.
Ciao.

Anonimo ha detto...

A proposito, se hai tempo, dimmi che ne pensi del cavalletto.
Ho letto pure io che e' un po' fragile e non molto stabile.
Se confermi pure te queste voci, mi sa che prendo qualcos'altro.
Grazie.

Momo ha detto...

Anonimo, grazie ancora!
Per quanto riguarda il cavalletto... ho riscontrato due cose: l'attacco che si fissa ala digitale e poi si incastra nella testa balla leggermente. Non so se non ho stretto qualcosa io, ma non mi sembra. Ciò è fastidioso. Poi il sistema di blocco con la maniglia, anche con il pulsante che si trova nel manico, premuto del tutto non stringe a sufficienza e ho notato che se si montano macchine fotografiche molto pesanti (con obiettivo ecc..) tendono a non essere molto salde. Se si fa forza con la mano mentre la maniglia è fissata, si riesce abbastanza facilmente a spostare il tutto. Devo fare altre prove per capire bene il cavalletto ma queste due cose mi hanno un pò infastidito.

Anonimo ha detto...

Grazie per le informazioni, mi sa che prendo un altro modello.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!