07 ottobre 2008

E' arrivatoooo!!! Il nuovo tv LCD

Eccolo puntuale come un orologio svizzero, è arrivato l'LCD Sharp LC-37X20E e queste sono le foto dell'unboxing. La scatola era veramente enorme...4 mega manuali di cui 3 non serviranno a nulla. C'erano dentro istruzioni in 24 lingue!Ecco la belva.Piedistallo.Rullo di tamburi!Ta-daaa!! E' bellissimo e la diversità di pollici col precedente (era un 30") è parecchia anche se questo ha solo 7 pollici in più. Nella foto qui sotto si apprezza la differenza di grandezza tra i due, guardando il riquadro in cui era prima il vecchio LCD.Ho provato subito a vedere un DVD acquistato.Che qualità spettacolare...Ora però devo chiamare il falegname perchè vorrei rimettere le cose come avevo fatto col precedente LCD, in modo che del TV si veda solo lo schermo e il resto venga nascosto dietro questa cornice in legno.Ecco com'era il precedente LCD. Questo nuovo sarà ancora meglio perchè è nero e poi l'idea è quella di andare proprio a filo con lo schermo e non con la cornice del televisore. Poi LCD nuovo sta a pelo dentro quel riquadro.
Ora devo capirci meglio qualcosa sul mondo dell HDMI e i suoi stranissimi cavi. Poi dovrò chiamare Sky per farmi cambiare il decoder e attivare l'alta definizione e a quel punto l'opera sarà completa. Pin It

5 commenti:

Man At Work ha detto...

bel lavoro ti fatto !
esteticamente bello...
ti chiedere una cortesia (anche se non ci conosciamo...) non è che puoi farti dire che marca di colore ha usato ? mi piace prorpio.
Grazie !!

Anonimo ha detto...

mi sa che è proprio il legno di quel colore!

cmq decoder ad alta definizione di sky è stupendo... una pulizia nell'immagine, fantastica..
solo ti tocca pagare 150 euro per il decoder my sky e hd ... ma ne vale la pena... :D

Anonima

Saint Andres ha detto...

Ma se metti la cornice a filo dello schermo poi come li cambi i canali, coprirai inevitabilmente anche il sensore ad infrarossi per poter cambaire canale...

ummon ha detto...

Anche io ho preso un nuovo LCD (LG 42" fullHD) la scorsa settimana e il nuovo decoder SkyHD. L'alta definizione è qualcosa di clamoroso, veramente spettacolare.

Per prendere il nuovo decoder basta che telefoni, lo mandano per corriere.

Se prendi quello SkyHD (credo 49€ una tantum) tutto rimane esattamente come lo hai adesso, solo collegherai decoder e tv con il cavo HDMI a corredo del decoder. Il bello del cavo HDMI è che trasmetti dal decoder alla TV completamente in digitale, anche per i canali non HD.

Se prendi il mySkyHD (credo 149€ una tantum), hai nel decoder anche un hard disk per videoregistrare i programmi. Ora, per permetterti di videoregistrare un canale e vederne un secondo, il decoder mySkyHD ha due ingressi dalla parabola. Servono quindi DUE calate dalla parabola, oppure cambiare il ricevitore LNB della parabola stessa con uno speciale.

Quanto all'attivazione, io ho tolto il decoder dalla scatola, l'ho acceso, ho messo la smart card, ed era già perfettamente funzionante, anche l'HD.

Buona Visione!!!! :D

Momo ha detto...

Man, il colore, in effetti non è un colore. E' legno naturale (abete) spazzolato e passato con una mano di protettivo. Semplice, semplice.

Anonima, sto a sbavà! L'unica cosa che non mi va giù, è il fatto che 2 mesi fa ho pagato 99 euro per l'attivazione di My sky e ora non capisco perchè devo pagare altre 149 euro. I due fili della parabola son già tirati, è tutto a posto! Cazzo!

Saint, c'hai raggione! E infatti sto pensando a soluzioni alternative.

Khassad, ammazza che spiegazione dettagliata! Grazie mille per tutte le info, ho già fatto la maggior parte delle cose che hai detto avendo già My sky. Grazie ancora, però!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!