07 settembre 2008

Venezia by night

Durante il mio soggiorno in quel della pianura veneziana, ho passato un'intera serata in giro per Venezia a scattare foto avidamente. Ecco quello che ne è uscito.
Subito pronti via il criticatissimo ponte di Calatrava appena prima dell'apertura al pubblico che penso sia avvenuta pochissime ore fa. Il fratello minore del ponte di Rialto.Quello che si vede nelle vetrine delle calli più frequentate.Mercatini ovunque.Una bella trattoria.Qui inizia il momento cluo per le foto di sera. Cielo scuro ma non ancora nero. San Marco è vicina.Rialto. Quello vero.Da Rialto.Purtroppo sono arrivato tardi in laguna e il cielo ben presto è andato a dormire... Proprio quando ero giunto in Piazza San Marco.Una delle tante orchestrine che suonano per i passanti più che per i clienti dei bar della piazza.San Marco è meravigliosa, anche se è sempre alle prese con restauri vari e con qualche incastellatura.Palazzo ducale. Una meraviglia.San Giorgio e le gondole agitate dalle acque.Ma guarda un pò te come han conciato la zona del Ponte dei Sospiri per il Festival del Cinema.Il cancello del campanile di San Marco.Visione spettrale.Si torna verso casa.Questa vorrei capire come ci è arrivata qui tra le calle nello store della Ferrari.Sono le 23. Oramai Venezia è quasi deserta.Ancora il Ponte di Calatrava che di sera è ancora più futuribile. Non ho ancora deciso se mi piace o meno. Pin It

2 commenti:

Saint Andres ha detto...

Ma non si può mica attraversare il ponte? L'hanno messo solo per bellezza??

ValeTata ha detto...

Ho fatto un sogno con le tue foto! grazie di averle pubblicate :)

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!