29 settembre 2008

Guai in vista

Sono preoccupato. Apprendo ora che sembra sia stato riscontrato un grave problema in alcuni Mac Pro francesi con conseguenze che se confermate, potrebbero essere toste per Apple.

Un ricercatore francese del CNRS ha notato uno strano ed irritante odore proveniente dal Mac Pro: non avendo ottenuto chiarimenti da parte di Apple ha informato del problema Greenpeace. Un laboratorio indipendente ha così analizzato i vapori emessi dal Mac Pro in funzione, ottenendo risultati piuttosto preoccupanti.

Le esalazioni emesse dal Mac Pro (il mac che uso io, tra l'altro) sono state identificate come dannose e tossiche: tra le sostanze individuate il laboratorio di analisi indica la presenza di 7 contaminanti organici volatili, inoltre è stato rintracciato anche il benzene e altri derivati. Il rapporto indica la presenza di esalazioni chimiche tossiche proibite, come nel caso del benzene di cui sono noti anche effetti cancerogeni.
La vicenda del ricercatore d'Oltralpe e la scoperta del laboratorio di analisi indipendente sono apparsi pochi giorni fa nientemeno che su Liberation, uno dei più importanti quotidiani del paese.

La notizia sta facendo il giro del Web e fino a questo punto sembra che Apple stia seguendo la tradizionale strategia del silenzio stampa, anche se una comunicazione diretta in merito appare molto probabile vista la gravità delle scoperte e l'impatto che la notizia avrà senz'altro sull'opinione pubblica e non solo. Ora mi aspetto un attacco frontale e cruento da parte dei lor signori giornalistiodettitali del Corriere.it, anzi strano non sia ancora avvenuto. Pin It

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sembra una vaccata: già un articolo che non fornisce cifre precise sulla composizione di questi "fumi" mi sembra ben poco affidabile.

Ale ha detto...

wei! bentornato! ho letto i post prima! riguardo a questa notizia sono piuttosto scettico, anche se non si sa mai.

LJ ha detto...

Però. Un macpro che esala vapori. Se ne potranno ordinare?

Momo ha detto...

Anonimo, aspettiamo e vediamo. Può essere che tu abia ragione. Ci spero.

Ale, grazie del ben tornato!

Lj, hahaha sei sempre il solito...

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!