07 agosto 2008

Ennesimo rinvio escursionistico

Son almeno 3 giorni che ho l'intenzione di partire per le vette dolomitiche e non vado per il tempo incerto. E son almeno 3 giorni che le previsioni son cannate clamorosamente. Prevedono sempre grossi annuvolamenti con temporali dal primo pomeriggio e invece non succede nulla. Anche stamattina era cosìcon previsione di peggioramento forte nel pomeriggio. Scommetto che non farà una goccia nemmeno in alta quota. Cazz!! Nel frattempo vi linko un interessantissimo articolo con il resoconto del diario di Nones e Kehrer dei giorni tremendi trascorsi sul Nanga Parbat. Dal diario si capisce come i due sopravvissuti abbiano percepito i soccorsi come una sorta di invasione nella loro missione. Qui il crepaccio dov'è morto Karl UnterkircherLa notte prima della partenza.Karl in parete.Simon Kehrer in una foto in tenda, dopo la tragedia. Pin It

3 commenti:

小喬 ha detto...

Questo è un buon blog. I like it!

Anonimo ha detto...

una parte del mio cuore é rimasto li con lui, seguivo la loro spedizione tramite i video che pubblicavano.Mi ha insegnato una cosa importante guardare i suoi filmati e leggere il suo diario: il coraggio ...il coraggio di fronte a ció che mi sembra insormontabile...( nel mio piccolo l'insormontabile sono i miei problemi...ma da ora li affronto con coraggio come lui affrontava la montagna )
É dal suo blog che ho conosciuto il tuo...

Momo ha detto...

Orientalina, grazie!

Karin, cavolo che giro per arrivare a Squarciomomo. A me piace molto la montagna e il sito di Karl è ben fatto. Appena è successa la tragedia mi son collegato lì per essere aggiornato sugli eventi.
Ciao! :-)

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!