30 agosto 2008

Serata crepettosa

Ieri sera crepes per tutti. Ho cercato su internet una ricetta per fare le crepes dato che a esperienza ero sottozero. Ho trovato questa e devo dire che è eccezionale. Nel mio caso dovevo fare crepes dolci e quindi ho seguito scrupolosamente la ricetta omettendo solo la cannella. Le abbiamo farcite con nutella e marmellata della D'Arbo, una delle più buone. Sono venute deliziose. Ecco un pò di fotine della preparazione. Il difficile è sempre la stesura della pastella sulla pentola delle crepes.Gnamme!Le abbiamo poi gustate con gli amici in giardino alla luce delle fiaccole che ho comprato la settimana scorsa. Intorno alle 23.30 però la temperatura era freschina (15 gradi) ma con un bel pile addosso abbiamo continuato la nostra mangiata. Esperienza da ripetere. Pin It

6 commenti:

test ha detto...

Buone.... le adoro con la nutella o con il miele.
Le faccio spesso, anche la domenica mattina per colazione(raramente).
Prova a farle salate, con prosciutto, asiago, provola ecc... piegale, mettile in una teglia, cospargi di burro (non esagerare) e grana e inforna. Non appena saranno dorate in superfice toglile dal forno e servile. Ci sono centinaia di varianti, da usare come antipasto, primo (con la besciamella) o secondo.

Ciao, Elisa

PS: non mi faccio sentire da tanto ma qui il lavoro è quintuplicato grazie ad alcune belle novità. Mi hanno chiamato inoltre per un'altro lavoro :)

eliana ha detto...

In questo avrei potuto esserti d' aiuto io!!!!! Lunedi' vado a Parigi per una mini vacanza ti pensero' mangiando una crepe al burro, zucchero di canna e cannella!!!
Ciao!!!

Saint Andres ha detto...

Dovresti provvare ad andare in Croazia e chiedere una Palicinka (o Palacinka). Ne fanno di davvero incredibili!

Momo ha detto...

Elisamu, salate mi ispirano mooolto meno eh! A quel punto preferisco le piadine. Grazie per la ricetta comunque. In bocca al lupo per le tue novità!

Eliana, Buon viaggio a Paris! Salutamela tanto!

Saint, Che è sta Palicinka? Mò gugulo.

Saint Andres ha detto...

La Palicinka è l'equivalente delel nostre crepes, solo che da quelle parti hanno un'altro nome! Ne fanno veramente di incredibili.

Ricordo una volta che ho mangiato alle 6 del pomeriggio porchetta (non come quella con cui ti fanno i panini in Italia) e ho concluso con una palicinka. Non amo i dolci ma quella volta è stato incredibile, mai stato così bene :D

Lysa ha detto...

+2 kg solo a guardare le foto...

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!