28 luglio 2008

Le grigie olimpiadi cinesi

No, non è nuvoloso. E' smog! Ma come son conciati sti pechinesi? E non sto parlando dei cani abbaiaachiunquesimuova, mi sto riferendo ai cinesi che vivono a Pechino, avvolti perennemente in una nebbiolina che a confronto Milano sembra una valle alpina incontaminata. Avevo già espresso i miei dubbi in merito alla mala sorte di questa edizione orientale delle olimpiadi, tanto che mi aspettavo da un momento all'altro un mega attacco di cavallette rosse incazzate fino all'osso... Poveri atleti che dovranno gareggiare ed allenarsi in quei luoghi da qui alla fine delle Olimpiadi. E poveri cinesi che daranno di loro una pessima immagine anti-ecologista a tutto il pianeta. Immagino già le orrende e grigie foto ricordo che ne usciranno. E le riprese televisive? Ne vogliamo parlare? Orientati come siamo alla salvaguardia del pianeta (almeno a parole!) e alla visione ECO in tutte le manifestazioni a carattere Internazionale, questa è una notevole caduta verso il basso. Rimarrà questa l'immagine simbolo delle olimpiadi di Pechino? Pin It

3 commenti:

Saint Andres ha detto...

Mammma mia, ma quei poliziotti che stanno tutto il girono all'aperto arriveranno a 50 anni con almeno un polmone disponibile per respirare??
E quelli che ad esempio faranno maratone o gare all'aperto?
Poveri loro!

Anonimo ha detto...

E'(quasi) peggio di Milàn....

Anonimo ha detto...

beh dai Milano non arriva a tanto, è grigia così d'inverno in periferia causa nebbia!!!!!!
milan l'è un gran milan
ciao
ba

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!