25 luglio 2008

Le parodie di Topolino

Per chi ancora non lo sapesse io adoro Topolino. E' sempre stato il mio fumetto preferito e anche l'unico. Avevo già parlato sul blog anche della mia adorazione per Giorgio Cavazzano e per il suo tratto magico. Ma adoro anche le parodie dei personaggi che gli autori Disney infilano di quando in quando nelle storie fumettate. Tempo fa ho comprato casualmente un numero di Topolino (non lo compro purtroppo più per mancanza di tempo ma vorrei ricomiciare. Ero arrivato a più di 1800 numeri collezionati che poi ho rivenduto) in cui c'erano tutti i protagonisti degli Europei, naturalmente coi nomi storpiati: Cannapapero anzichè Cannavaro, Tuffon anzichè Buffon, Regaloni anzichè Donadoni, ecc... Ora leggo sul web che da oggi parte una nuova iniziativa che vedrà protagonisti molti personaggi noti.
Da domani, sulle pagine del settimanale Topolino, Giovanni Allevi, Jovanotti, Finley, Aldo, Giovanni e Giacomo, Max Pezzali e Andrea Dovizioso si trasformano in paperi accanto ai personaggi Disney. Con lo slogan "Estate: meglio paperizzati che paparazzati", i vip, in un ciclo speciale di uscite, diventano protagonisti di Topolino per parlare delle loro vacanze ideali. Il primo numero avrà come protagonista Giovanni Allevi ricalcando la storia "Zio Paperone e la vacanza minimalista". Nelle prossime uscite Max Pezzali e il motociclista Andrea Dovizioso raccontano le vacanze in agriturismo viaggiando a bordo di un sidecar. Successivamente Jovanotti parlerà delle sue vacanze on the road. Il viaggio dei Finley invece sarà a bordo di un camper.

Ahahaha, STRALOL!Beh, che dire? Imperdibile!
Nel frattempo vi segnalo che se andate sul sito di Topolino c'è la possibiltà di scaricarvi numerose storie complete e recenti in PDF oppure di leggerle direttamente dal sito sfogliando le pagine come se aveste davanti la versione cartacea. Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!