Ormai ci siamo ragazzi. Tutte le caselle stanno andando al loro posto. Oggi è la vigilia di un giorno tanto atteso: l'arrivo di iPhone in Italia. Da quanto è che ne parlo nel mio blog? Un secolo! In ogni dove si sente parlare di questo cellulare che funziona col tocco, i giornali fanno degli speciali con copertina dedicata (per quale altro cellulare è mai successo?) come ad esempio il Mondo in edicola domani con il Corriere della Sera. Piccolo particolare: han messo in copertina la versione vecchia!!!TIM organizzerà una specie di notta bianca in cui una trentina di negozi sparsi per tuta Italia accoglieranno la clientela a partire dalla mezzanotte di questa sera per far provare il cellulare di Apple. Consultate l'elenco e scoprite se c'è un punto vendita vicino a voi.Google, digitando iPhone 3G, fa uscire qualcosa come 73 milioni di pagine. Impressionante! Ogni quotidiano o settimanale ha parlato o sta parlando di iPhone, come la Repubblica, o il Corriere,oppure Il Giornale che si vanta di essere il primo quotidiano ad avere una versione del gironale ottimizzato per iPhone.Panorama, che lo sbatte in prima paginaMax, Millionaire, e un sacco di altre riviste. Per non parlare di tutti i siti di settore, come quelli sui cellulari, High-Tech, i computer ecc... Tra poco inizieranno gli spot in TV e anche la pubblicità sui giornali. Iphone sarà sulla bocca di tutti!
Di contro, ieri sono andato al centro TIM (centro è una parola grossissima) della mia zona, un normalissimo negozio di elettronica. Ho chiesto: venerdì avrete qui iPhone in visione? Quanti cellulari vi arriveranno? Risposta: ah, non sappiamo niente! Ok, ci rinuncio, dovrò andare in città per vedere qualcosa dal vivo...
Pin It
6 commenti:
Nel mega-centro-Vodafone della mia città, a fronte di 150 prenotazioni venerdì riceverà 5 pezzi... :-(
The cat, ussignur che miseria. Meno male che è un mega centro Vodafone. Voglio sperare che la situazione non sia così misera e che Apple si renda conto che deve foraggiare tutta Italia di cellulari.
Dicono che dalla settimana prossima arriveranno un sacco di pezzi, ma ci spero poco... Mettiamola così: ho tempo di riflettere bene su che contratto scegliere... e soprattutto SE acquistare...
Magra consolazione, eh?!
In ogni caso prima di prenderlo voglio aspettare per bene qualche mese, aspettare di vedere che tariffe propone 3 Italia (che dice saranno del 30% più basse delel altre) e vedere quindi come si comportano Tim e Vodafone. Insomma la fretta non è mai una buona consigliera.
E poi voglio informarmi bene sulle tariffe non a contratto.
Non ci credo che 3 uscirà con tariffe così tanto più basse...
Piuttosto, è più plausibile che Tim e Vodafone abbassino i livelli una volta passata l'onda del mega entusiasmo dell'inizio...
Personalmente, continuo a credere che quella tariffa "vodafone facile" con quella specie di pagamento rateale sia la più conveniente (soprattutto a fronte delle ridicole tariffe TIM che a conti fatti arrivano a sfiorare i 2000 € su 2 anni...)
The cat, tu non me la racconti giusta! Che lavoro facevi prima? :-)
Posta un commento
Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!