Quante volte abbiamo pensato un pò tutti che quelli al di là del bancone di uno dei tantissimi uffici statali non facessero una sega dalla mattina alla sera? Mi sa che è un pensiero continuo. Ebbene dopo l'arrivo di Brunetta le cose sono "leggermente" cambiate. E' arrivato un terremoto alto 150 cm.
Pin It
6 commenti:
Menomale... era ora!!!
Eliana
Trovo giusto intensificare i controlli, e giustissimo colpire chi se ne approfitta, ma decurtare lo stipendio per le assenze, è pazzesco.
Ammalarsi è fisiologico, godere dei permessi (ce n'è un tot l'anno previsti da contratto) è sacrosanto, perchè mai si dovrebbe punire chi usufruisce di diritti riconosciuti?
Un malato vero, oltre al danno fisico della malattia, ne subirebbe anche uno economico.
Una provocazione: in parlamento come siamo messi riguardo all'assenteismo?
P.S. una nota sull'assenteismo: lo si chiama in causa quando si parla di fannulloni, ma basta non essere sul posto di lavoro e si è assenteisti.
Ti hanno operato a cuore aperto? sei assenteista, se stato travolto da un carico pesante? sei assenteista, devi seguire un familiare gravemente malato? sei assenteista. ecc. ecc.
Insomma: mi pare la solita sparata scenografica di un governo puntualmente inadeguato e incapace di occuparsi con equilibrio e giustezza del paese e, invece, troppo impegnato, come le volte precedenti, a finire di aggiustarsi solo le proprie cosucce (affari, leggi, ecc...).
Su Brunetta poi stendo un velo.
D'altronde, come diceva Fabrizio De André in una canzone, un uomo così basso "...è una carogna di sicuro perché ha il cuore troppo, troppo vicino al buco del culo" ;-)
Passio, il tuo parere non coincide con il mio. Hai estremizzato in un modo tale che mi fa pensare male. Comunque, siccome non ho nessuna voglia di discutere di politica oltre ad un post con 4 righe di numero e una foto, chiudo qui il discorso. Spero senza offesa di nessuno.
Momo, devi ricordarti sempre e comunque di evitare come la peste di parlare di argomenti politici...
Forse mi sono espresso male, Momo, e sai bene che anch'io spesso e volentieri salterei al di là del bancone per strangolare moltissimi statali (per varie ragioni, in primis l'arroganza), ma, ahimé, leggo anche la bozza di legge sulla gazzetta ufficiale e da quel che vi è scritto non sono io ad estremizzare, bensì Brunetta (o chi per lui) a generalizzare sparando a caso su tutto.
Un conto è punire chi non fa un tubo dalla mattina alla sera, un altro è decurtare la paga a chi usufruisce di giorni di permesso (come, ripeto, da contratto).
Tutto qui.
Semplice.
Pace. ;-)
(...e non mi diventare così suscettibile per una battuta, dai...)
Sono sempre stato suscettibile e permaloso. Ma cercherò di smussare il difetto! :-)
Butto due cose ma non voglio attaccare brighe e far arrabbiare Momo :D
(1) Brunetta sta facendo un buon lavoro, speriamo che venga applicato al meglio. Adesso penso che ci sia poco da lamentarsi di malattie e assenze, se siamo arrivati a dover prendere questi provvedimenti è per colpa di quelli che hanno abusato del sistema. Sono sicuro che se le cose si rimetteranno in regola ci sarà spazio per chiarimenti legittimi.
(2) Adesso sarebeb da guardare la situazione degli assenteisti in parlamanto, anche se ho paura che in quel caso la situazione sia davvero più difficile.
Però è già comunque un bel passo che qualcuno abbia incominciato a parlare di questi provvedimenti.
Posta un commento
Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!