27 giugno 2008

Scatta la guerra dell'iPhone

Buongiorno ragazzi! Qui nelle lande dolomitiche sta facendo decisamente caldo. Ieri siamo arrivati a 31 gradi con un tasso di umidità intorno all'80% massimo, e siamo a 1000 metri. Insomma, penso che in città stiate già odiando il caldo.
Caldissimo è anche il fronte pubblicitario prossimo. Ragazzi si preannuncia una guerra a colpi di spot in tv per il lancio di iPhone in Italia. E' notizia di oggi che Vodafone ha preparato una pianificazione massiccia in tv e sui giornali per la commercializzazione dell'iPhone. Stessa cosa si presume farà TIM ed entrambi dovranno avere la supervisione di Apple. Dal punto di vista strettamente di comunicazione sarà fondamentale cercare di preservare l'immagine dell'azienda Apple nei variegato e bizzaro mondo degli spot delle compagnie telefoniche italiane. Sono curioso in questo senso di vedere come verranno costruiti gli spot pubblicitari su iPhone: se incentrati completamente sul prodotto facendone vedere le caratteristiche, oppure se ci sarà una interazione tra il mondo Vodafone e il cellulare con la mela. Insomma bisognerà capire se Apple permetterà di far sbavare Ilari Blasi sull'iPhone o meno!!
In ogni caso l'Italia sta per essere invasa da un sacco di pubblicità con il marchio Apple!! E sapete da quanto tempo non succedeva ciò? Da una vita! Quindici anni sicuro. E lo spot era quello con i personaggi famosi che ancora oggi trovo favoloso.
Sono infatti in arrivo oltre agli spot pubblicitari e le campagne stampa sui giornali, anche materiale informativo nei punti vendita TIM e Vodafone. Era da una vita che attendevo questo momento, è cioè il logo della mela morsicata sparato a tutta manetta nelle tv di milioni di italiani. E' indubbio che iphone insinuerà nella testa di un sacco di persone la voglia di entrare di più nel mondo Apple e di conoscere a fondo i suoi prodotti. Hai visto mai che Windows in Italia inizi a cedere lentamente quote di mercato ad Apple? Che guerrà gente, che guerra.PS. Se avete notato, ho messo un banner qui a lato. Cliccandoci sopra partecipate al concorso indetto da Wikio che mette in palio un iphone 3G nuovo fiammante. Avete visto mai... Pin It

8 commenti:

La ha detto...

Ciao Momo,
tutto bene?
Si, ma ma non ho capito, tu l'iPhone lo comprerai??
Laura

Momo ha detto...

Ciao LA! Io sto sempre e solo aspettando che escano le tariffe per gli abbonamenti. Quando ciò avverrà farò due conti per capire quanto mi costerà al mese e a che prezzo venderanno il cellulare agli abbonati. Allora ti dirò se lo compro o meno! Tra poco vengo a trovare il tuo nuovo macBook eh! :-) Ciao

Anonimo ha detto...

A proposito di guerra.... vogliamo parlare dei nuovi aumenti SKY. No comment!

L'iphone per ora rimarrà un sogno per me!

Ba

eliana ha detto...

Ma figurati..... lo compri.. lo compri.. come fai a vivere senza nessuno che ti dica dove andare a bere il caffe' migliore?????
Ciao
Eliana

Momo ha detto...

Ba, aumenti? Quali aumenti? link! info! Imput!

Eliana, mmhh, io non bevo caffè. Però posso sempre cercare un sacco di altre cose eh! Pizzerie, centri Apple, ecc... :-)

Anonimo ha detto...

a 39 euro invece che 36
mondo+cinema
mondo+sport
mondo+calcio

a 51 mondo+cinema+sport invece di 44

due pacchetti invariati a 51

e il super pacchetto a 63 invece di 59 euro

sul sito non c'è ancora nulla ma ieri mi è arrivato il magazine a casa con le novità

Anonimo ha detto...

Io preferirei tariffe umane con flat dati per l'iphone che questi martellanti, stupidi e idioti spot che ci martellano continuamente.
Credo che Tim e Vodafone (da quanto si vociferea in rete sui blog specializzati) e le altre compagnie non abbiano capito che prodotto è questo telefono. Come si fa a venderlo con abbonamenti e 100 Mb di traffico dati o come si sussurra per l'italia solo 1 gb?
Ma l'hanno capito che si chiama i)phone) perché quella i sta per internet? Che il gps usa la connessione dati per le mappe e le informazioni sul traffico e per localizzare i satelliti più velocemente? Che mail non è una iconcina colorata ma serve per mandare e ricevere mail? e che le altre che le fanno comnpagnia sullo schermo fanno sempre riferimento a internet?
Basta con questi spot estenuanti e avanti con tariffe decenti anche per il collegamento a internet!

Saint Andres ha detto...

Sono curioso di vedere cosa faranno in questi spot per l'iPhone, spero che on si riducano al livello infimo di molte pubblicità che circolano di solito in tv, quindi spero proprio che Jobs ci metta lo zampino e controlli per bene!

PS: Momo, perché non fai un bel topic su SKY, con tariffe e pacchetti vari, così per un poveraccio come me che vorrebbe prendere SKY ma non ci capisco molto.
Ti dico già che a me non interessa ne il pacchetto sport col calcio e ne quello cinema con tutti i filmoni più recenti, quindi cosa prendo?

Grassie Momo!!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!