Tempo fa delineavo uno scenario incredibilmente inquietante accaduto nella ormai famosissima baita di Cogne a casa della famiglia Franzoni. Ora Annamaria è in carcere e da qualche ora divide la vita con detenute che le urlano dietro ogni cosa. Quello che più angoscia in questa vicenda è che ancora nessuno si è fatta un'idea chiara di quello che potrebbe essere successo. I colpevolisti non lo sono fino in fondo e gli innocentisti hanno qualche dubbio. Chi può aver avuto interesse nell'uccidere un povero bimbo una normalissima mattina di gennaio nel momento in cui la madre era momentaneamente assente per accompagnare il figlio più grande alla fermata dello scuolabus? La risposta è il movente. Una volta intuito quello, il colpevole dovrebbe essere individuato.
La madre in un momento d'ira
Il fratello in un gesto di assoluta gelosia
Un vicino di casa per screzi vari
Altre ipotesi eventuali
Rileggetevi in sintesi tutta la storia su Wikipedia.
Pin It
6 commenti:
Anch'io ho pensato in un primo momento che fosse stato il fratellino, (cosa non del tutto improbabile, almeno per me, che ho attentato alla vita di mio fratello in 2 occasioni quando avevo 3 anni eh!!) ma ora non so' piu' cosa pensare.. davvero mi sembra improbabile che sia stata lei, ma mi sembra ancora piu' improbabile che sia stato un vicino di casa.... dico.. va bene avere degli screzi ma ad un certo punto gli tagli le gomme dell' auto non gli uccidi mica un bambino!!! Comunque chiunque sia stato resta il fatto che un povero bambino di soli tre anni non c'e' piu' e due bambini si trovano ora senza mamma, brava o cattiva che sia, le vere vittime di tutta questa brutta storia sono sicuramente loro.
Eliana
Ciao Momo..un saluto veloce..poi ripasso!
;-)
Io sono per la colpevolezza della franzoni... ma dai chi vuoi che sia stato???
io sono per la sua innocenza...
non c'è la sicurezza assoluta che sia stata lei, e togliere una madre a due figli solo per il sospetto, beh è esagerato.. oltre che ingiusto..
e cmq farei fatica ad accettare che sia stata lei, anche se lo confessasse..
Anonima
ps:se qlc mi vuole controbattere, mi indicasse solo una prova certa...
eliana, chissà dove sta la verità...
Angie, ciao! Tutto bene?
Valetata, quello che penso anche io!
Anonima, si ok, però non si può neppure far finta di nulla e lasciar correre..
non si tratta assolutamente di far finta di nulla e lasciar correre, ma il fatto che non si hanno vere prove.. come non si hanno vere prove che non sia stata lei..
Anonima
Posta un commento
Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!