17 aprile 2008
Vince Marco Carta
Ieri notte è finito Amici. Ha vinto Marco Carta che non era il mio preferito anche se ieri ha cantato proprio bene e ha sbagliato pochissimo. La mia preferita, Roberta Bonanno, è arrivata seconda ma ha avuto il riconoscimento, da parte del Presidente Sony Italia, di essere stata considerata una ottima voce da produrre. Finisce anche quest'anno dunque, il programma tv più seguito di tutto il palinsesto televisivo con spettatori sempre oltre i 6-7 milioni e, se consideriamo che la durata del programma supera i 6 mesi con quotidiani in onda durante la settimana, speciali il sabato e dirette il mercoledì sera, ci rendiamo conto del grande successo della trasmissione. Io come al solito mi sono divertito a seguire l'evoluzione degli allievi e le difficoltà che hanno dovuto affrontare. Sbagliato secondo me dare il mano al pubblico votante da casa la responsabilità al 100% di decidere il vincitore finale. Dovrebbe essere un 70% pubblico e un 30% giuria in studio formata da metà giornalisti e metà insegnanti. Allora si eviterebbe il flusso di voti delle ragazzine urlanti che comunque premiano solo il bel faccino o l'avvenimento o episodio che può capitare durante il percorso scolastico (vedi piede storto di Agata l'anno scorso, o cacciata dalla scuola di Marco quest'anno). Ha vinto Marco comunque, parrucchiere sardo cresciuto senza la mamma, con un ottimo timbro e parecchi difetti di intonazione. Vedremo chi emergerà da questa annata e aspettiamo quella dell'anno prossimo sempre che ci sia, dato che Maria De Filippi poco tempo fa ha dichiarato di voler provare qualcosa di diverso, tipo un quiz e di abbandonare Amici. Ho come l'impressione che le faranno cambiare idea. Qui sotto Marco Carta all'inizio del programma.Qui il post della finale dell'anno scorso con la vittoria di Federico.
Pin It
7 commenti:
Anche a me piaceva di più Roberta. Marco è profondamente immaturo, polemico e sopratutto non mi piace la sua voce. Quando canta in inglese sbaglia molte parole e non si capisce cosa dice. Gli altri erano più puliti. Ma quello che non sopporto di Marco è il carattere... Comunque rispetto il giudizio delle ragazzine urlanti!
Anch'io preferivo Roberta e credevo in una rimonta di Pasqualino.
Marco ha solo il timbro poi tutto il resto è da lasciar perdere.
Se ci sarà un altro amici bisognerà cambiare qualcosa: le votazioni (basta ragazzine urlanti) e vedere un pò di + se un cantante ce la fa a ballare viceversa.
Ciao
Ba
io invece, che non sono una ragazzina urlante e che qualcosa in piu' di quei cialtroni (i cosiddetti insegnanti, che di insegnanti hanno proprio poco) che stanno in tv rispetto ai metodi di insegnamento conosco, sono proprio contenta che abbia vinto Marco...
potra' avere tutti i difetti di intonazione che volete, potra' avere tutti i difetti caratteriali di questo mondo (ma non e' che Roberta sia molto simpatica poi...), ma la sua voce, cavoli, si riconosce in mezzo a mille...
Mi sarebbe piaciuto una finale Roberta vs Pasqualino (l'aveva ammesso pure lei) Lei è imbattibile nel canto, lui è il perfetto showman, un Fiorello acerbo.
Peccato per le ragazzine urlanti, del resto sono loro che muovono quel mercato.
Ciao Momo...
io sono contenta della vittoria di Marco.. Pasquualino secondo me era davvero insopportabile..
Comunque volevo dirti che il mio ragazzo ha preso l'i phone!! Momo è davvero qualcosa di unico!
Mmh, ma allora non sono l'unico che vede amici qui in giro! Bravi ragazzi! Così si fa.
Apple, complimenti per l'acquisto. Stai dando molto significato al tuo nick name! Brava.
INVECE VOI SIETE PROPIO DEGLI IMBECILLI PERCHè NN CAPITE PROPIO NIENTE IO NON SONO UNA RAGAZZINA BAMBINA HO 19 ANNI, CAPISCO QUALCOSA,E SONO CONVINTA CHE MARCO CIOè LA SUA VITTORIA SIA PIENAMENTE MERITATA AL 100%, ANCHE PERCHè SE AVREBBE VINTO ROBERTA AVREI SPENTO LA TV ENN ME LO SAREI VISTO MAI PIU, A PARTE CHE è FALSA, EPOI UNA VOCE COME LA SUA SI TROVA MOLTO SPESSO SI RICONOSCE SUBITO NN HA NIENTE DI PARTICOLARE, LA SUA VOCE è UGUALE ALLE ALTRE L'UNICA COSA CHE HA IN PIU è CHE è INTONATA COSA CHE NN CE NTRA NIENTE, INVECE MARCO è SINCERO E IN PIU HA UNA VOCE BELLISSIMA, CHE FA EMOZIONARE VERAMENTE, UNA VOCE STUPENDA,PARTICOLARE!!!VIVA MARCO!!!PER SEMPRE PER SEMPRE....!!!
Posta un commento
Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!