01 aprile 2008

Una Milano tutta da vedere.

Sono felicissimo per la mia città e per quello che la aspetta. Con la vittoria dell'Expò 2015 la città cambierà faccia e si respirerà un'aria di internazionalità che ancora si sente poco sotto la madunina. Vedere tutti quei progetti futuribili che verranno realizzati, sapere che si sta andando verso una Milano più verde ed ecologista, con 3 nuove linee del metro e un sacco di altre cose mi fa venire una gran voglia di tornare a Milano. Ma mi sa che rimango qui nelle mie Dolomiti! Ecco le immagini dei nuovi progetti per Milano. Pin It

9 commenti:

Viviana B. ha detto...

Saranno anche ecologici, ma io in questi progetti ci vedo un sacco di cemento...

Anonimo ha detto...

W Milano!!!!!
Ciao
BA

test ha detto...

Ottimo per Milano e ne risentirà positivamente tutto il Nord Italia.

Anonimo ha detto...

Anche camorristi e mafiosi vari ne risentiranno positivamente. Slurp! Che manna!

Comunque questa cosa di Milano è una buona notizia. Più che altro credo che su Smirne aleggiasse il timore di qualche buco che avrebbe potuto aprirsi nella fitta maglia di prevenzione al terrorismo. Ero quasi certo che vincesse Milàn.

Lj

eliana ha detto...

Scusa ma non riesco proprio ad entusiasmarmi per questi progetti cosi futuribili.. sono proprio antica.. ma vuoi mettere il fascino dei palazzi d'epoca in piazza conciliazione piuttosto che in corso magenta o in via vincenzo monti?? dove ogni portone nasconde giardini estremamente curati che sembra di strare in riviera piuttosto che nel centro di Milano!!
Ciao da una milanese nostalgica!
Eliana

Saint Andres ha detto...

Molti dei progetti che hai postato sono davvero molto belli, sopratutto la prima foto con quel palazzo fatto a "y" rovesciata.
Peccato solo per quel grattacielo che dovrebbero fare nella nuova fiera a Rho-Pero. È a dir poco orribile e banale. Insomma mi ha lasciato molto deluso.

Momo ha detto...

Eliana, secondo me una città come milano dovrebbe avere sia l'uno che l'altro, sia il centro storico che la parte ipermoderna. Non rimanere fossilizzata sulle architetture del passato. E' giusto che le città si evolvano, che crescano mantenendo le loro radici e tradizioni. E secondo me a Milano mancava un pò di tutto questo. Una mega ventata di aria nuova. Guardala dal punto di vista positivo e pensa all'importanza che ha lo,skyline di una città per se stessa e per chi la vive.

Saint, sai che io son nato a Rho? Fino a poco tempo fa mi sa che non la conosceva un cane di nessuno e mò sarà sulla bocca di tutti.

eliana ha detto...

Sicuramente hai ragione tu, che vedi il mondo con gli occhi di una persona giovane, ma per una "fossile" come me a Milano bastava lo skyline che offre il Duomo, come a Parigi basta quello della Tour Eiffel, forse sara' che soffro tremendamente di vertigini!! L' ultima volta che sono salita sul Duomo di Milano 6 o 7 anni fa mi sono dovuta spostare con il sedere per terra.. (niente a che vedere con quelli pubblicati qui sotto....)
e a Parigi la Tour Eiffel l'ho vista solo dal basso e a San Francisco ho aspettato mio marito e mia figlia che salivano sulla torre dedicata a Colombo seduta su una panchina all'ingresso.. per non parlare della funivia del Cermis mi hanno bendata per portarmi lassu'.. ma sono consapevole dei vantaggi che una citta' come Milano avrebbe dalla costruzione di un' area cosi' all' avanguardia, basta che stiano lontani dalla nostra amata Madunina!!
Notte
Eliana

Saint Andres ha detto...

No Momo, non sapevo che tu fossi nato a Rho!! Io Rho la sentivo nominare, eprchè ho parenti vicino a Milano, quindi mi parlano spesso magari anche dei dintorni, poi mio papà in questi ultimi nni ha partecipato spesso alla fiera a Rho, quindi per me non è uan novità assoluta, però in effetti non ne parlano tutti i giorni di questa città.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!