09 aprile 2008

Sono un unità unipersonale

Se ne stanno finalmente accorgendo che i single hanno esigenze molto ma molto diverse dagli altri (lo denunciavo anche un pò di tempo fa qui). Qui potete leggere un bellissimo articolo che spazia fra tutte le esigenze di un single (maschio o femmina che sia) e ciò che il mercato offre e dovrebbe offrire. Cambiano i prodotti, le vacanze, le abitudini, tutto! Tutto diventerà per single: anguria mono uso, le lasagnette, i sughini, le tortine, sarà tutto "ino". Un mondo in cui nessuno è più capace di portare avanti una relazione per più di 4-5-8 anni, matrimoni alla deriva, famiglie sparse per il globo, montagne di persone sole che cercano altre persone sole. Per far che? Per stare insieme a tempo. Fino a quando non ci si stufa. Tutto va più veloce e dura meno. Anche i sentimenti.
Che tristezza però... Pin It

8 commenti:

Zion ha detto...

l'ho pensato anche io.
uguale uguale uguale, eh? d'altronde, io vivrò da sola ancora molto, molto a lungo... :'(

Moky in AZ ha detto...

Benvenuto in America...

Saint Andres ha detto...

diciamo che da unaparte se uno è single certe cose possono essere utili, però in effetti fai ebne a far notare come sia triste alla fine la cosa, ovvero ridurre il tutto a una cosa veloce e che appena non funziona si getta via.

Anonimo ha detto...

Credo che sia triste se uno subisce questo stato... ma se lo sceglie liberamente. Personalmente sono celibe per scelta e sono contento: mi dispiace per alcuni miei amici che vorrebbero trovare una donna da sposare ma che non ne trovano una.
Triste è il fatto che le relazioni (di qualunque genere) durano epr poco tempo. Le persone non sono usa e getta e forse dobbiamo tutti impegnarci di più cercando di essere meno egoisti e imparando a sacrificarci un po di più.

test ha detto...

Ciao Momo, ciao tosi.
Per prima cosa grazie per la seconda del corso.

Io sono sposata da 5 anni, una relazione a cui nessuno parente, amico ecc... ha mai creduto. Questo perchè abbiamo poche cose in comune: diversi interessi, diversi atteggiamenti, diversa modo di affrontare le cose ecc....
E per questo litighiamo (non davanti ai figli) spessssssssssssissssimo (abbiamo rischiato qualche volta)

Abbiamo però qualcosa di importante che ci lega e ci permette di superare i brutti momenti: stessa idea di come crescere i figli, voglia di costruire qualcosa insieme (non è una frase fatta, seguiamo cose che vanno oltre la nostra famiglia), ci vogliamo bene e cerchiamo di venirci incontro se uno dei due ha bisogno di un aiuto, parliamo delle cose importanti (come quelle elencate in precedenza).
Avrò trovato la ricetta per la serenità d coppia? Per ora no, ma vedremo come va. Posso dire comunque di non essere serena e felice come vorrei anche per problemi esterni ma non mi sento triste.

Ciao ciao, Elisa

Viviana B. ha detto...

Ciao Momo. Forse sarò semplicistica, ma sono convinta che tutto questo proliferare di "-ini" sia conseguenza del sempre crescente egocentrismo.
La maggior parte delle persone è talmente presa a pensare per sè, a vivere per sè, a godere per sè che nemmeno riesce più a vedere chi le sta intorno.
Credo che soltanto aprendosi agli altri (un bel rischio, eh, perchè uscire dal proprio guscio può anche comportare di venir feriti) si possa guarire dall'egocentrismo e, alla fine, scovare qualcuno per cui valga la pena rinunciare alla mono porzione per passare al formato famiglia. ;-)

Momo ha detto...

Viviana, io dal canto mio ti posso solo dire che fino a quando queste cose non ti toccano personalmente è come se non esistessero. E' per quello che gli adolescenti credono all'amore eterno e vedono tutte roselline e cuoricini. Io so che statisticamente le coppie felici sono meno di quanto potessero essere 20 anni fa per tutti i motivi che ho spiegato.
Poi comunque ogni storia è un caso a parte anche se gli errori che si commettono sono sempre gli stessi: poche attenzioni per il partner, egoismo, poca sensibilità, ecc...
Questa è la vita, gente. Prendere o lasciare.

Viviana B. ha detto...

Concordo! Sarà perchè non sono più adolescente da un pezzo? Sarà perchè ho visto sfasciarsi un sacco di coppie? Io ci credo che "L'amore è eterno finchè dura", ma ciò non toglie che ci si possa impegnare più o meno a fondo per farlo durare... Ciao!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!