Lunedì finalmente ricomincia Lost su Fox, canale 110 di Sky. La quarta serie in cui forse vedremo i nostri eroi salvati o truffati. Ma quello su cui voglio soffermarmi è l'isola. La famosa e misteriosa isola in cui vengono girati gli episodi della serie. Dov'è? Esiste veramente? Stando a quello che ci raccontano nel telefilm dovrebbe trovarsi tra l'australia e Los Angeles, infatti il volo della Oceanic precipitato, stava proprio facendo questa rotta. La cosa buffa è che se noi usiamo in google maps i famosi numeri di Lost (4-8-15-16-23-42) come coordinate geografiche usate in questo modo: 4.815 Sud, 162.342 Est, il punto corrisponde a quello segnato qui sotto.Esattamente tra l'Asutralia e Los Angeles. E' quello quindi il luogo in cui si trova l'isola e dove sono state girate le scene di Lost? Naaaaa!!! Tra realtà e finzione, si sa, c'è una grande differenza. Lost è stato girato all'incirca in quella zona ma non proprio. Esattamente qui:Siamo sull'isola di Oahu alle Hawaii. Eh, si cari miei. Altro che naufraghi. Quelli se la sono spassata alla grande mentre giravano le scene! Tra l'altro questa isola è già famosa per altre cose. Qui c'è il porto di Pearl Harbor (segnato con la freccia rossa) dove avvenne il famoso attacco alle truppe americane da parte dei giapponesi. E sempre qui c'è Hoholulu, località più volte citata nei film Hollywoodiani.
Nel punto indicato dalla X rossa invece, è stata girata la scena del naufragio aereo, la spiaggia di Mokuleia.La valle invece che si vede quando i nostri “eroi” abbandonano la spiaggia per cercare la testa dell’aereo, è la Kaaawa Valleya nord-est dell’isola. Questa valle è stata usata per numerosissime scene, come ad esempio quelle dedicate al passatempo dei naufraghi, il golf. La tenebrosa foresta che vediamo in molti episodi si trova nel punto più a nord dell’isola di Oahu e fa parte del Turtle Bay Resort. Vicinissima a questa foresta si trova anche un’altra location usata dai registi di Lost, per esempio nella puntata in cui Charlie viene ritrovato impiccato e Jack riesce a rianimarlo.Sembra incredibile, ma anche scene apparentemente girate in altri paesi, sono state girate in realtà sull’isola di Oahu. La bellissima casa coreana che vediamo nell’episodio House of the Rising Sun è il Byodo-In Temple, situato nella valle dei templi. L’aeroporto di Sydney più volte inquadrato all’interno, non è altro che l’interno dell’Hawaii Convention Center di Honolulu.
Andate a farci un giro adesso. Da qui.
Visualizzazione ingrandita della mappa
Ecco invece come viene rappresentata nell'ideale collettivo l'isola di Lost.Ed ora un pò di chicche.
L'aereo usato dalla troupe di Lost per girare le scene della serie.
I protagonisti di Lost nelle pubblicità (finte) stile iPod.Il tenebroso Jack.La bellissima Kate.
Pin It
Nessun commento:
Posta un commento
Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!