16 aprile 2008

Lo share di Squarciomomo

E' impressionante. Non ho altre parole. E' da circa una decina di giorni che le visite di Squarciomomo hanno subito un altro scatto verso l'alto. Non scendono più sotto le 400 visite al giorno e l'11 aprile abbiamo battuto il record con 612 visite in un giorno. Questo è il grafico degli ultimi 6 mesi di visite.E questo è quello degli ultimi 12 mesi. E il trend non accenna a rallentare. Sono emozionato e confuso! Quasi 2900 post, poco meno di 1GB di immagini caricate, Squarciomomo si rivela sempre più un blog molto visto ma poco commentato. E per fortuna aggiungo io, perchè il tempo per rispondervi non ce l'ho sempre e la mia volontà è quella di rispondervi in ogni caso. Inoltre aumentano i simpaticoni che spammano nei commenti e se la cosa prosegue sarò costretto ad aggiungere la moderazione. In ogni caso, da una ricerca più approfondita si deduce che Squarciomomo è rintracciato molto dai motori di ricerca, con chiavi di accesso, ehm, poco edificanti. Prendiamo in esame il mese appena passato di marzo 2008. Come si evince dal grafico sottostante, il detto popolare: "Tira più un pel di fiha che un carro di buoi" è ancora valido. E si che nel mio blog non è che circoli molto materiale di quel genere!
Questo invece è il grafico delle vostre provenienze (sempre marzo 2008). Squarciomomo nel mese in questione è stato contattato da 251 paesi nel mondo!Naturalmente la stragrande maggioranza di voi mi contatta dall'Italia, al secondo posto gli Stati Uniti. Ecco un dettaglio della geolocalizzazione delle 10.551 visite di marzo 2008.In Europa, dopo l'Italia va forte la Germania e la Francia.In Italia, i romani sono quelli che seguono di più, al secondo posto i Milanesi, poi i padovani e via discorrendo.Questi i sistemi operativi usati per contattare Squarciomomo. Xp, stravince su tutti e per questo rosico. Ma Mac OS combatte e tiene duro!Qui invece vediamo i browser utilizzati. Ormai Firefox sta surclassando Explorer. Safari se la cava ma potrebbe fare molto meglio.
Concludo dicendovi GRAZIE! Sono molte le volte che penso di chiudere questo blog, ve lo devo confessare, e molte le volte in cui dico perlomeno di ridurre al minimo i post. Seguire e dare in pasto a voi tutto ciò che mi passa per la testa è dura, richiede molto tempo e tempo non ne ho mai molto. Ma le soddisfazioni che mi date e il fatto di sentirmi così seguito mi spronano ad andare avanti. Quindi grazie ancora e continuate così. Pin It

7 commenti:

Anonimo ha detto...

almeno io ti avevo trovato tramite un'isola delle maldive!
e sono utente mac, con safari... :)
Anonima

Momo ha detto...

Utente mac? Grandiosa!

LJ ha detto...

Complimetissimi!

Anonimo ha detto...

Io ti ho trovato con google ricercando immagini delle dolomiti. Perdono: spesso visito il blog con Xp e ie7 ma anche con il macbook pro e safari o anche con il safari dell'ipod touch. La conversione è in atto ma ancora non definitiva!

Saint Andres ha detto...

Che dire Momo, te li meriti tutti questi ottimi risultati, il tuo è uno di quei siti che quando passo per il computer alla mattina, anche se ho poco tempo, apro subito, curioso di vedere che foto hai messo o di sentirti parlare di cose sempre interessantime!

Quindi complimenti! Un giorno se passi per Padova, dimmelo che mi farebbe davvero molto paicere conoscerti!

Momo ha detto...

LJ, grazie mille!

Saint, che bell'invito! Grazie per le tue parole, veramente grazie di cuore. Accetto volentieri!

Saint Andres ha detto...

Benissimo!!! Quindi se ti capita sai già dove trovarmi per farmelo sapere!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!