Grindhouse.
Voto: 6,5. Un film tarantiniano fino all'osso. E' incredibile quest'uomo. Mezzo film è pieno di "rovinature" tipiche della pellicola vecchia, graffi salti ecc... poi ad un certo punto diventa tutto in bianco e nero, insomma, esiste il cinema e poi esiste Tarantino. Unico negli schemi narrativi, nella fotografia, nel format grafico (ho idea che in gioventù sia stato art director), nella scelta degli attori, nella scelta delle musiche. Sicuramente non passa inosservato.
Non ci credete? Guardate il trailer e ditemi se Tarantino non è UNICO.
Vorrei tanto capire come han fatto a girare alcune scene senza accopparsi.
Pin It
5 commenti:
Tarantino non è normale :D è un garnde, un genio, certe cose riescono solo a lui e solo lui può inventarsele, i geni esistono ancora!
la colonna sonora di questo film è bella
tarantino le cura personalmente per i propri film
e io le ho tutte
:)
Sooolo 6,5??? Arghh, tu mi dai un dispiacere Momo, tu mi dai un dispiacere.
Comunque, nel film Zoe è impersonata da Zoe, cioè da se stessa. Lei che fa la parte della stuntwoman è nella realtà una stuntwoman, anzi è LA stuntwoman. Detto ciò e fugato qualche mistero, questo film io l'ho adorato e me ne sono riempito gli occhi e le orecchie, come faccio sempre con i film di Tarantino.
Qualcuno auspica un Tarantino in grado di stupire in una svolta canonicamente intellettuale. Insomma un Tarantino che in qualche modo sappia dimostrare che il ragazzo è cresciuto, che è diventato uomo. Vabbè, auguriamoci questo avvenga più tardi possibile.
Baci
LJ
Saint, hai ragione, è un genio!
Stefano, anche a me piacerebbe averla la colonna sonora. Ora cerco su itunes cosa c'è.
Lj, beh, non ,mi sembra di esser stato severo dai. Tu magari sarai un appassionato e quindi pretenderai un 8, ma per me va bene così. Spero di non averti toccato nel vivo! :-)
Mi hai toccato nel vivissimissimo! Sei peggio Luzzato Fegiz! :-P
Comunque la colonna c'è. E credo che Down in Mexico dovrebbe soppiantare You can leave your hat on (che tra l'altro non sopporto) nell'immaginario collettivo in fatto di chiappe e cosce roteanti.
Aribaci.
LJ2
Posta un commento
Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!