13 marzo 2008

Mac vs PC

Istigato ancora su questo argomento provo ad argomentare il perchè uno dovrebbe comprare un mac al posto del solito PC.

Innanzitutto vi consiglio caldamente di leggere quello che c'è scritto un questa pagina sul sito Apple. Poche parole ma estremamente chiare.

Io aggiungo.
1) Non è vero che un mac costa di più. Perlomeno non è vero che un mac costa più di un PC in proporzione a quello che vi offre. Poi dipende di che PC parliamo: un pc assemblato con le peggio porcherie prese sul mercato? o un PC di un unico produttore come potrebbe essere un Fujitsu Siemens o un Dell? Eh, le cose cambiano sensibilmente. Mi fan ridere proposte come quelle che vedo da Trony o da Mediaworld. Computer compreso di tutto, con monitor 20 pollici, scheda video ultima generazione, wireless integrato, 2 GB di ram, 500 GB di HD a 700 euro! Maddai! La qualità si paga. Ovunque è così.

2) Quello che non ha prezzo in un mac è la facilità e l'intuitività che ha. Non la troverete in nessun computer. Sia nella parte hardware che in quella software.

3) Liberi per sempre dai problemi dei virus. E solo questo particolare non mi sembra da poco.

4) Avrete un computer bello da ammirare anche quando è spento.

5) Quando si usa un mac non hai più la sensazione di stare davanti ad un computer. E' il tuo compagno fedele che ti aiuta in ogni cosa che fai. E te ne innamori. Succede a tutti così e voi non sarete da meno.

6) Sarete finalmente liberi da Windows e le sue innumerevoli incomprensibili lacune. Basta!!!!

Una volta sciolti gli ultimi dubbi andate qui, leggete ciò che vi consiglia Apple e scegliete il vostro mac. Pin It

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E' arrivato il mio nuovo MacBook pro (il mio primo mac...).
Dopo tanti Pc devo dire che hai ragione tu. Dalle prime impressioni che ne ho ricavato posso dire che è molto più facile da usare, tutto già configurato e ottimizzato. Sono riuscito in pochi secondi ad usare il mio Nokia N80 come modem tramite Bluetooth cosa che con il Pc non ero ami riuscito a fare (usavo il vavetto e la suite apposita).
Con un virtualizzatore posso usare contempoaneamente Windows scambiando dati tra i Leopard e Windows (che si apre in una finestra o apre i programi direttamente sulla scrivania di Leopard).
Per adesso giudizio: 10 e lode.

Momo ha detto...

Bene. Son contento che tu sia soddisfatto. Sarebbe utile avere conoscenti che usano mac anche loro per poter ampliare la tua esperienza di utilizzo. Prendi anche in considerazione il fato di comprarti delle riviste sul mac per un primo periodo, tipo iCreate, o Macworld o Applicando. Ciao!!!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!