Arieccoci!
15 luglio. Vengono stesi i tubi degli scarichi dell'acqua piovana sotto quella che sarà la strada privata di accesso alle case.L'esterno della casa è stato dipinto di bianco ed è stata già tolta l'incastellatura. All'interno anche i muri in cartongesso del piano terra vanno spediti.Questa è una parete che ospiterà i sanitari del bagno. Si possono vedere gli attacchi della doccia, del bidè e del water con cassetta per lo sciacquone.Il bagno grande. Sembra piccolissimo, lo so, ma non lo è! La carta che ricopre le pareti in cartongesso è stranamente verde. Poi verrà dipinta di bianco, naturalmente.Il retro della casa. La parte che non è stata imbiancata andrà coperta di legno.
La parte davanti.17 luglio. I tubi all'interno aumentano. Sono sempre quelli che portano l'acqua calda ai termosifoni.18 luglio. Anche il locale caldaia e lavanderia sono state imbiancati.Sono stati messi i serramenti in PVC alle finestre delle cantine.1 agosto. Grande pulizia in cantiere. Ci si prepara a nuovi lavori.Vengono montate le griglie delle bocche di lupo....e i vari tombini di servizio.6 agosto. Fa la sua comparsa l'elettricista. Stesura dei tubi neri che conterranno i fili elettrici e fissaggio delle scatolette con una schiuma particolare che indurisce a contatto con l'aria.Il fatto di avere i muri "aperti" in cartongesso, facilita di molto queste operazioni.Questa è una scatoletta elettrica apposta per i muri in cartongesso.Qui si vede una delle scatole di derivazione della casa al primo piano. Un gran groviglio!7 agosto. Viene impermeabilizzata la parte di pavimento sotto il quale ci sono i garage tra una casa e l'altra. Lì sopra ci andrà la terra dei giardini ed è fondamentale che non ci siano infiltrazioni di nessun tipo.9 agosto. Sopra il catrame della impermeabilizzazione viene steso un telo cerato azzurro molto spesso e uno strato di cemento ulteriore.19 agosto. Inizia la costruzione del marciapiede intorno alla casa.Verrà rifinito con cubetti di porfido come questi.21 agosto. I lavori dei marciapiedi proseguono.Il corridoio che va verso il cancello di entrata della casa.Dal mattino......al pomeriggio. Son molto veloci nello stendere i cubetti.Dentro casa è il delirio completo dei tubi: impianto elettrico, della tv, del telefono, dell'allarme, filodiffusione... c'è di tutto.22 agosto. Viene fatto il muretto divisorio tra i due giardini delle case gemelle.23 agosto. Vengono riempiti i muri in cartongesso con la lana di vetro per isolare acusticamente le stanze.
Intreccio di tubi idraulici ed elettrici.Bene. Anche questa puntata finisce qui. Alla prossima!
Pin It
1 commento:
Ciao,
per quanto riguarda l'impianto elettrico sai che marca di scatoletta ha usato il tuo elettricista?
Posta un commento
Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!