Cari bloggers eccoci alla terza puntata di House Construction. Dopo aver visto i primi muri del piano interrato prendere forma, in questa foto vediamo il momento della colata di cemento all'interno delle impalcature delle colonne portati.
14 dicembre. Con un lungo tubo e con l'aiuto della gru del cantiere, viene trasferito il cemento dove necessita.
Qui si procede all'ultimazione del pavimento grossolano tra le fondamenta. Il tubo è collegato direttamente alla betoniera appena giunta in cantiere con un carico di cemento fresco.
21 dicembre. Le colonne portanti sono quasi tutte ultimate. Solo alcune hanno ancora l'impalcatura perchè il cemento è ancora fresco. Quello che vedete è il piano interrato di due case e lo spazio che rimarrà tra loro che verrà utilizzato completamente come box e spazio di manovra.
Qui c'è lo sbocco verso la rampa del garage.6 gennaio. Con le prime nevicate il cantiere si ferma. Riprenderà in primavera.4 marzo. Sono passati due mesi e una volta sciolta la neve e tornata una temperatura accettabile per poter fare le gettate di cemento senza il rischio di gelate che comprometterebbero la struttura stessa della casa, si riparte costruendo con assi e puntelli di ferro, quello che sarà il basamento dove verrà fatto il pavimento dei piani terra.9 marzo. Continua la costruzione della struttura che reggerà il pavimento. E' un lungo e meticoloso lavoro. I sostegni verranno levati solo quando il cemento sarà completamente asciutto e non ci possano essere altri pericoli di cedimento.
Alla prossima puntata!
Pin It
2 commenti:
ma c'è un motivo particolare per cui avete cominciato i lavori a novembre, e quindi sono stati interrotti come era prevedibile, per due mesi? o non ve ne siete preoccupati?
perchè non cominciarli direttamente a marzo?
anonima..
Beh, diciamo che l'impresa edile era già in un ritardo mostruoso e sotto le mie pressioni hanno cercato di fare il più possibile prima dell'arrivo della neve...
Posta un commento
Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!