14 gennaio 2008

Squarciomomo sta morendo

Ciò che vi sto per raccontare ha un nonsochè di drammatico ed inquietante. Qualcosa che nessuno potrà fermare. La fine annunciata della vita di questo blog. Partendo dal presupposto che Squarciomomo vive di immagini e che senza di esse non ha senso andare avanti, dovete sapere che dall'apertura di questo blog nel lontano 8 novembre 2005 ad oggi, ho utilizzato il 78% dello spazio che Blogger mi mette a disposizione per caricare le mie immagini. Secondo me tra meno di 3-4 mesi sarò arrivato alla fine e non so cosa farò.
Aprire un secondo blog? Naah! Non mi piace l'idea di linkare questo blog a quello nuovo. Perderei la continuità. Togliere le immagini più vecchie? Non se ne parla proprio! Comprare altro spazio a pagamento? Mi sa che è l'unica soluzione...
Altre idee? Pin It

13 commenti:

Saint Andres ha detto...

Potresti provare www.shareapic.net, pare sia buono, io non l'ho mai provato, però magari potresti cominciare a vedere come e se funziona.

O aprire un account pro su flickr, 20 euro all'anno non sono male per avere uno spazio illimitato e potresti addirittura mettere immagini di altissima qualità!

Zion ha detto...

CREDO CHE MORIREI D'ASTINENZA! non ci provare a chiudere e non riaprirne un altro...
peccato però, blogger mi piaceva. semplice, immediato, e il mio id veniva anche riconosciuto al volo...

Zion

ps come sempre Saint è preciso e velocissimo!

test ha detto...

Alt! Ma sei impazzito?
Le possibilità sono varie.
Prima cosa: hai esaurito 1Giga di picasa? Perchè se usi picasa hai più spazio di blogger (vedi qui: http://picasa.google.de/intl/it/web/whatsnew.html)
In questo caso ci sono vari servizi che danno sia spazio (gratis e non) e tool per visualizzare slide show di immagini ecc...

Se serve ti faccio sapere qualcosa in più.
Ciao, Elisa

Momo ha detto...

Zion spero di trovare una soluzione prima possibile.

Saint, è logico che le immagini devono vedersi dentro il blog eh. Con Flickr come dovrei fare?

Elisa, lo spazion di ! GB di cui parli è lo stesso che blogger ti mette a disposizione. Finito quello se ne vuoi ancora devi pagare. Mi sembra 20 dollari all'anno per altri 10 GB.

Moky in AZ ha detto...

Flickr is the way. Molto facile da usare e puoi avere uno slideshow su blogspot!! Don't leave!!

Momo ha detto...

Controllerò cosa offre Flickr quando ho un attimo di respiro, ma ripeto non mi servono cose strane di slideshow ecc Ho solo ed unicamente bisogno di spazio per la pubblicazione diretta sul blog. Fine.

Autore ha detto...

sei il solito tragico pessimista

e paga no?

Anonimo ha detto...

E paga no?! E poi aggiungi un bel tastino colorato con sopra scritto qualcosa del tipo DONATE, forse gli aficionados si mobiliteranno. Forse no.

Momo ha detto...

Eh, pagherò, pagherò. Per voi questo ed altro. :-)

Comunque non sono pessimista io eh! Proprio no.

E poi voglio sapere chi è Lj!

Anonimo ha detto...

Guai a te se chiudi. Il tuo blog è troppo... troppo.
Se vuoi ti presto un mio hard disk ne ho tanti.
Scherzo ovviamente, ma mi dispiacerebbe proprio perdere questo appuntamento. Ieri ero a sciare e in seggiovia pensavo: che avrà scritto oggi Momo sul blog?

Momo ha detto...

Ammazza, Stefano mi fai arrossire! Ma dove vai a sciare?

Saint Andres ha detto...

Beh, con Flickr, che penso sia una delle soluzioni migliori quando fai l'upload di un immagine, accedi alla pagina relativa a questa immagine sopra l'immagine, clicchi sull'icona che ti permette di visualizzare anche gli altri formati e sotto trovi il codice da inserire sul blog!

Anonimo ha detto...

A sciare vado sul Cimone nell'Appennino Modenese, a 2 ore di macchina da casa mia.
Le Dolomiti sono troppo lontane... giusto per una settimana bianca e quella estiva.
Quest'anno al settimana bianca da voi salta perché ho appena comprato una casa sul Cimone... comunque ho la speranza che tutti i lunedì posso sciare...

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!