12 gennaio 2008
Mattina di ghiaccio
L'auto di mio fratello stamattina ha provato cosa vuol dire pioggia, freddo subito dopo, e poi ancora pioggia. Alle 7 di stamattina le strade e tutte le superfici dove ieri sera pioveva, erano delle vere e proprie lastre trasparenti di ghiaccio. Queste foto le ho fatte dopo che era stato buttato del sale, ma prima non si vedevan neppure quei segni bianchi e poi era buio.Molto pericoloso anche camminare. E così, salito dalla rampa del garage con una certa velocità, si è trovato contro il muretto del vialetto senza nemmeno accorgersi. La macchina è rimbalzata indietro di un metro. La portiera lato guida non si apre più. Una bella botta, non c'è che dire. Come detto piove parecchio e tutta la neve che doveva fare, non si è vista. Probabilmente sta nevicando dai 1400 mt in su. Come se non bastasse stamattina mi sono accorto con orrore che non c'era l'acqua calda. Era tiepida. Scendo in caldaia e questo manometro era così, sui 34 gradi anzichè sui 55-60. E allora ho capito: era finito il gasolio (ebbene si, qui non abbiamo ancora il metano). Per fortuna ho chiamato subito e sono riuscito a dirottare l'ultima cisterna da queste parti altrimenti facevo tutto il Week-end al gelo. Che bel sabato eh?
Pin It
5 commenti:
Ciao momo! Bella botta ha fatto Andrea! Anche Martina non ha potuto andare a scuola oggi causa lastroni di ghiaccio sulla strada! Il pulmino chiaramente non se la sentiva di venire quassù! Laura
Come NON vi invidio...
gasolio???? gasolio!!!!! ORRORE!!!
Ma non pootete usare pannelli solari...o qualcosa di meno peggio? :'(
Mi spiace tanto dobbiate usare gasolio...
Zion
Caspita! Non avevo mai visto nulla del egnere, si può andare a pattinare sul serio!
Mi dispiace per la botta, peccato davvero!
Zion, purtroppo non siamo pochi ad usare il gasolio da riscaldamento.
Posta un commento
Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!