16 gennaio 2008

Apple introducing

Avevate mai visto un computer portatile che sta dentro ad una busta? Ora lo state vedendo. E' nato Macbook Air, spesso solo due cm e pesante 1,36 kg è il portatile più sottile al mondo. Tastiera retroilluminata, Trackpad con funzioni multi-touch come su iPhone e iPod Touch, processore Intel Core 2 Duo fino a 1,8GHz, disco a stato solido da 64 GB. Costa 1699 euroEd inoltre il prezzo dell'iPod Touch si è abbassato ma ha 5 nuove funzioni. Se avete già un iPod Touch con 17,99 euro potete averle anche voi. Ora potete leggere le vostre mail in formato html, consultare le mappe di Google maps come nell'iPhone, scrivere delle note, consultare il meteo e la borsa.
Sul fronte iPhone anche lì c'è stato un aggiornamento con l'introduzione di invio di sms multipli e altre cose ma purtroppo nessuna novità riguardo il lancio in Europa.
E' poi uscita la nuova versione di Apple TV ed ora Apple si mette a vendere anche i film e per questo ha stretto rapporti con tutti i principali mostri del cinema! Li potrete comprare dal web scaricarli e iniziare a vederli da subito senza aspettare. Rimangono a vostra disposizione per un mese e da quando iniziate la visione avete 24 ore per finire di vedere il film che poi si autodistrugge. :-) Prezzo di ogni film 3,99 dollari. In Italia il servizio non è ancora attivo.
Pin It

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Non credi che non sia giusto pagare 17 € per delle applicazioni che, si dice, per i nuovi acquirenti (che pagano meno) sono gratis? In fondo l'abiamo comprato poche settimane fa.
Per quanto riguarda il macbook air è strepitoso ma purtroppo non fa al caso mio e costa troppo per togliersi la soddisfazione di averlo. Bello, bellissimo, innovativo, leggerissimo ma...

Saint Andres ha detto...

E ci credo che è contento, ha abbassato di 20 euro il prezzo dell'iPhone rendendolo ancora più appetibile, e siccome fino ad ora ne hanno venduti parecchi ha pensato bene di mettere l'aggiornamento per chi lo ha già a 18€.

Che tristezza, una cosa del genere non me la sarei mai aspettata da Apple. In ogni caso con questa cosa è facile intuire che quando uscirà l'SDK Apple e il suo bell'iTunes ci metteranno lo zampino magari mettendo le applicazioni a pagamento.

:'(

Uno dei keynote più amari della storia...

Momo ha detto...

Avete ragione, ragazzi. Ho storto il naso anch'io quando ho letto dei 17,99 euro da pagare per le nuove app dell'iPod Touch (Saint ti riferivi a quello, vero? non all'iPhone). Però ne vale la pena. Io ci sto già giochicchiando e sono fantastiche.
Fate l'upgrade!
Il keynote non mi ha deluso, però il Macbook air non è un prodotto che mi può interessare a breve e non ci sono state novità per quanto riguarda iPhone in Italia. Mannaggia!

Unknown ha detto...

uuuu......AIR!!!! :-D mi sa che dopo le mitiche Nike ci sta anche un MacBook.....

ora ho solo da vederlo "dal vivo" ma mi pare proprio che ci siamo...

Saint Andres ha detto...

Si si, mi riferivo al Touch, non so ma a me quei 17 euro mi sanno molto da presa in giro, o forse sono io che (tranne il blocco note) non saprei sfruttare bene queste apps.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!