Ecco il lavoro di due cannoni sparaneve. Hanno creato una montagna bianca alta più di 15 metri. La neve artificiale si riconosce immediatamente perchè è sottilissima come mai è quella vera.
Questo è un secondo mucchione vicino a casa mia. Qui le ruspe e i camion hanno già provveduto a cominciare lo spargimento della neve lungo la pista di fondo che corre per tutta la valle e che fino ad ieri era inesorabilmente priva di neve.Questa è la presa dell'acqua di cui i cannoni si nutrono per fabbricare la neve.Ed ecco i cannoni.Questo è anche di nuova generazione essendo silenziato. Infatti siamo molto vicino al centro abitato e nonostante sia silenziato io lo sento anche dal giardino di casa mia nonostante sia a più di 1 km da me. Il contrasto con il resto della valle è desolante.Uno spruzzino bianco nel grigiore più totale.
Pin It
2 commenti:
Che squallore! Senza la neve non c'è "l'effetto cartolina".
Che cosa strana. Sulle dolomiti non c'è neve e sull'appennino tosco-emiliano ha nevicato fino all'altro giorno.
http://www.appenninobianco.it/cimone/webcam_3.shtml
qui c'è l'immagine di una webcam proprio sulle piste sopra a casa mia (in montagna, ovviamente, che spero di raggiungere per natale!). Ciao
In effetti è davvero triste la macchiolina bianca in mezzo al marrone, brutta cosa proprio!
Posta un commento
Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!