18 dicembre 2007

Corso di aggiornamento

Oggi noiosissimo corso di aggiornamento per Solidworks, il programma 3d che uso per fare modelli da renderizzare. Il motivo per cui sono ahimè costretto ad utilizzare ANCHE windows (bleah!). E infatti sono gli unici momenti in cui ho sotto i miei occhi crash di sistema, riavvii forzati, applicazioni che si chiudono, task manager attivo e tutte le boiate che un PC ha intrinseco in sè. Pin It

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Come mai voi mac fanatici dite sempre che windows crasha... ne ho 5 di pc (2 desktop, 1 desktop vecchio, 1 notebook e un umpc) e ci faccio di tutto e non crasha mai (o quasi). Faccio anche videoediting con adobe premiere pro: mai avuto problemi.
Non ti arrabbiare... spesso ci sono problemi con windows perché si è voluto risparmiare sui componeti (sopratutto la ram).

Ho comprato ieri sera l'ipod touch. Ero tentato di comprare quello a 16 Gb ma ho ripiegato su quello da 8. La differenza la impiegherò per un telecomando a filo con ricevitore bluethooth che userò per sciare e così sentire musica e rispondere a telefono.

Piccolo quesito: ho una rete wi-fi (protetta con mac address e cifratura wep). L'ipod touch la vede si connette ma quando cerco di navigare con safari mi dice che non trova il server. Ho configurato il modem router con l'accesso con il mac address dell'ipod e sull'ipod ho messo la password wep. Come mai non funge?

Momo ha detto...

Stefano, per il PC: io ti porto la mia esperienza. Sono in ufficio da tre anni con due PC (uno è del collega) e il mio mac. In tre anni il mac si è freezato una volta, mentre coi PC almeno due-tre volte alla settimana ci sono riavvi forzati, applicazioni che si chiudono per mancanza di Ram, incompatibilità ecc... Questo è quello che vedo.

Per il Touch: la rete è semplicissima da usare perchè non devi proprio settare nulla. Lui sente le reti disponibili e, se non sono criptate, le usa per navigare. Se la tua rete è criptata allora non so dirti esattamente quale sia il parametro che non ti permette la navigazione, ma secondo me il problema è la cifratura wep. Prova a disattivarla.

Anonimo ha detto...

E' vero il mac è molto più stabile perché progettano e ottimizzano il software sull'hardware. Ho isttlato tiger su un pc (pentium 4, 2 gb di ram e scheda video ati) ed è una bomba. Immagino come funziona su un hardware mac (che tra l'altro è bellissimo da vedere).
L'unica cosa è che sono affezionato ai miei pc e mi piace tanto aggeggiare nei vari settaggi.
Ancora non riesco a lavorare con mac os x. Per questo l'ho istallato sul pc: volgio provarlo e se mi ci trovo bene comprare anche io un buon mac per fare videoediting e publishing... Grazie di tutto.

Saint Andres ha detto...

Che caruccia l'immagine della foto :D

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!