E' stato molto più intenso di quello che mi aspettassi. Un concerto diverso da tutti quelli a cui ho partecipato in vita mia, in giacca nera col protagonista sul palco che esordiva dicendo "vivrete una serata rilassante e piena d'amore, di sentimento. E così è stato. Prima di Michael Bublè però, sono comparsi dei fenomeni: i Naturally 7. Sette ragazzi (uno non c'era perchè si sposava) di New York che hanno la lora caratteristica nel fatto che suonano senza strumenti, ma non ce ne si accorge se non li guardi. Fanno alla perfezione, basso, chitarre, batteria e naturalmente, voce. Dei fenomeni veri a cui a fine concerto ho anche stretto la mano. Eccoli ad improvvisare in metro a Parigi:
ma questo video non rende. Dovevate sentirli fare la batteria, il basso! Incredibile. Alcune foto che ho fatto ieri:In ogni caso dei supporter di tutto rispetto per Michael Bublè. Ma veniamo alla parte importante della serata. Sono arrivato al Palaonda con un'ora di anticipo sull'inizio del concerto. Mai arrivato così tardi, ma non avevo nessun motivo di fare code dato che il mio biglietto era un posto fisso in undicesima fila nel parterre. Il Palazzetto era pieno quasi al completo (7200 persone) e dopo i Naturally 7 e dopo 15 minuti di ritardo, è apparso Michael.
Non mi aspettavo un artista così preparato e maturo ma sorprendente e divertente. Michael ha fatto due o tre uscite da vero showman.
L'imitazione di Elvis, YMCA dei Village People, lo sfottò a fans più sfegatati facendo le faccine, la gag fatta con i musicisti, ecc... E poi i musicisti presenti... incredibilmente bravi, bravi, bravi!!!
Grazie al mio teleobiettivo e al fatto che ero seduto e con la visuale libera, sono riuscito a fare ottime foto però sempre con ISO decisamente alti e quindi con molto rumore (per i non esperti di foto, quei puntini colorati o quella grana che si vede molto nelle zone scure delle foto). In ogni caso su 300 scatti fatti ne ho salvati parecchi. Eccone alcuni:Michael imita ElvisE qui fa il balletto di YMCA insieme a tutta l'orchestra.Alla fine del concerto, in vendita il cd firmato da Bublè al corner ufficiale.
Pin It
2 commenti:
Che strano incappare per caso nel tuo blog...e scoprire che abbiamo così tante cose in comune...
Tu sei un bravo grafico e un bravo fotografo...io lavoro in una piccola agenzia pubblicitaria, non sono una creativa pura ma ho "idee" creative...tu sei stato al concerto di Michael Bublé e io sono stata venerdì 26/10 a Milano...abbiamo vissuto le stesse splendide emozioni immagino. A proposito, grazie per le foto che io non sono riuscita a fare!
Un abbraccio
Benny, non è la prima volta che questo blog fa arrivare qui persone che hanno i miei stessi gusti. Ma se ci pensi è anche normale. Tu cerchi quello che piace anche a me e capiti qui dentro. Benvenuta!
Momo
Posta un commento
Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!