13 ottobre 2007

Perchè un mac...

Polly mi ha chiesto perchè parlo sempre di mac.
Eh, spiegare qui in due parole non è così semplice. Non riuscirei a rendere l'idea. Il mac non è semplicemente un computer. Rispetto al PC c'è un rapporto decisamente più profondo che gli utenti Windows non hanno. Non so come dirti... E' come il pargoletto di casa, sei orgoglioso di farlo vedere a tutti, ci tieni al brand (adesivi e magliette in esposizione) e diventi fedelissimo alla marca (questo non me lo so spiegare neppure io). E' una sorta di patto non scritto per cui se provi un mac non lo lasci mai più. Tutto ciò a prescindere da schede madri, CPU, RAM, sistema operativo e chi più ne ha più ne metta.
Sarà per il design curato, per la cura nei particolari, per le idee estremamente vincenti, per il fatto che comunque è un'elite che pochi conoscono, per l'assenza di virus, perchè la stessa azienda produce sia software che hardware e questo garantisce un'affidabilità elevata, perchè non si inchioda mai, perchè ti fa sorridere quando lo usi, perchè entra in ogni istante della tua vita ma con delicatezza, perchè è progettato da uomini che sanno il fatto loro e che sono lì da anni e non cambiano ogni settimana, perchè nel mac, tutto è più semplice, più immediato, più bello e colorato, perchè il simbolo che è presente in ogni computer è bellissimo, perchè la gamma dei mac stilisticamente ti da sempre l'idea della famiglia di prodotti (tutti bianchi, tutti alluminio, tutti neri, ecc...), perchè Apple innova e molto spesso traina il mercato dei personal computer anche se la sua quota a livello mondiale si aggira ancora sul 4-5% .

Nel tuo campo comunque il mac ha ancora poca presa. Il mac è forte nella grafica, nella musica, in chimica, editoria, video, design, moda, fotografia e tutti quei lavori in cui impera la creatività. Il mac nei film lo usano i buoni, il mac fa figo, è cool, ed è cool anche il suo CEO, la sua azienda, l'iPod, il software, le icone, e tutto ciò in cui c'è una mela morsicata.
Il mac è una fede che ti porti dentro per sempre. Pin It

3 commenti:

Saint Andres ha detto...

Davvero è una cosa a cui è difficile rispondere, io mi chiedo perchè l'iPod e non qualche altro lettore mp3.
Il discorso vale lo stesso.

Diciamo che nei prodotti Apple si percepisce una certa cura e un certo lavoro dietro che nelle altre cose non si intuisce.

Mamma mia, adesso non vedo l'ora che arrivi l'iPod touch che ho ordinato!!!

Momo ha detto...

Ustrega, alla fine l'hai ordinato! Che invidia. Io aspetto fino a Natale!

polly ha detto...

Grazie......mi è tutto più chiaro... se il mac fa "FASHION&GLAM", a Natale ne avrò uno.......
Esiste bianco con la piccola mela pink?
A presto
...polly...

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!