23 ottobre 2007

La mia Milano che cresce

Milano sta cambiano fisionomia e la sua nuova Skyline sarà finalmente all'altezza di una città che è al passo coi tempi. E' giusto conservare le tracce del passato e tutti i gioielli che le ere precedenti ci hanno lasciato, ma è fondamentale che una città si dimostri viva e vitale e che la tecnologia regga tutto ciò di cui l'uomo ha bisogno per il miglioramento del suo tenore di vita. Città più sicure, più verdi, con meno cemento e più strutture "leggere" con collegamenti veloci, spazi verdi sicuri. Via le brutture anni 70. La mia Milano... da quanto che non ci torno. Troppo.
Il rendering della nuova zona di grattaceli
Le luci montate in occasione della visita degli ispettori dell'expo del 2015. Un po' copiate da NY, eh.
Pin It

4 commenti:

Saint Andres ha detto...

A me piacciono molto i rendering dei tre grattacieli che dovrebbero costruire dove una volta c'era la fiera di Milano, quella in "centro", prima che la spostassero nel polo fieristico di Rho-Pero.

Comunque per le luci, mi sembra che quelle di NY al posto delle torri gemelle fossero di una ditta italiana, quindi mi sembra d'obbligo che le usino anche in Italia, altrimenti poi si pensa che le hanno messe su gli americani.

Momo ha detto...

Ma ti te ses milanes? Da quello che dici, sembra proprio di si!

Anonimo ha detto...

ma magari fosse così la piazza della stazione centrale, forse in una notte di agosto di 10 anni fa.
La piazza è stupenda ma è assolutamente deturpata dalla gentaglia che staziona li giorno e notte e poco tempo fa da un "cifone" delle poste italiane!
Un peccato vero!
Miii oggi sono un pò polemica!
Ciao
Ba

Saint Andres ha detto...

Eh eh, non Momo, non sono di Milano, però questo progetto di ha sempre affascinato e per lavoro (di mio papà) sono andato spesso a Milano, dove tra l'altro abita anche uno dei miei zii.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!