14 ottobre 2007

iPod resuscitato

Ragazzi oggi il mio ipod shuffle prima generazione ha rischiato grosso. Era morto defunto. Stavo trasferendo dati da un PC (bleah!) ad un mac e dopo 4-5 viaggi di dati, trac! Sul PC mi chiedeva di resettare (cosa che poi ho fatto ma non è servita a nulla) e sul mac non vedeva più l'iPod! Disgrazia miseria! Non poteva abbandonarmi così dopo mesi e mesi di onorato servizio! Ho provato di tutto: accendi, spegni, attendi 5 secondi, riaccendi, attaccalo al PC resetta, attaccalo al mac, all'uscita USB del monitor, a quella della CPU, prega, supplica,... niente!!
Sono andato sul sito Apple e ho scovato questa utility nascostissima nell'enorme sito Apple l'ho scaricata, installata e poi ho collegato il mio ipod e pregato che tornasse in vita. Dopo averlo inserito non è successo nulla. Poi mi è venuto in mente di accenderlo da inserito. L'utility l'ha riconosciuto e mi ha subito chiesto di ripristinarlo! EEEEEEEEEEEEE!!! iPod resuscitato e coronarie salve. Mi sarebbe dispiaciuto parecchio aver perso il mio piccolo gingillo di casa Apple. Unico motivo buono della sua dipartita sarebbe stato l'anticipo dell'ordine dell'iPod Touch che mi voglio regalare a Natale. Pin It

1 commento:

Saint Andres ha detto...

In effetti ignoravo anche io l'esistenza di quel software, buono a sapersi, per evitare coem dici tu, colpi al cuore tremendi.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!