In merito alla lotta armata tra Apple e Corriere.it, oggi ho avuto modo di confrontarmi con il giornalista che scrive di tecnologie digitali sul corriere.it. Ecco cosa avevo scritto:
Mi spiace constare come molto spesso si sia parlato male di Apple sul sito del Corriere.it. Sono numerose le volte che è successo tant'è vero che nel mio blog ormai ho aperto una querelle. Vorrei capire se c'è sotto una strategia o se è tutto un caso!
Ora che si possono fare i commenti agli articoli, non ho resistito nel dire questa cosa che penso da mesi. E' come se ci fosse una sorta di piccolo godimento a parlar male di Apple e i suoi prodotti. E quando invece se ne parla bene, è come se ci si fosse costretti. E' solo una mia impressione? Tu Carlo (sbagliato nome, si chiama Federico!), magari potrai smentirmi.
Risposta di Federico Cella:
Breve risposta: non c'è assolutamente nessuna strategia... e per cosa? Ci mancherebbe altro. Forse però non è neanche un caso: Apple è un'azienda che fa trend, un caso unico nel mondo. Con prodotti unici, in grado di diventare oggetti di culto. Questo viene letto e scritto ovunque, se guardi bene anche sul terribile Corriere.it. Certo che quando sei il n.1, beh tutti parlano di te, di qualunque mossa tu faccia... e se poi le mosse le detta un geniale squalo-zen come Steve Jobs, è facile trovare spunti di commento. Anche ironici. Sul tuo blog per esempio riporti una nostra foto di un porta-cartaigienica con dock per l'iPod: non credi faccia un po' ridere? E Apple peraltro non c'entra niente con quel prodotto.
Federico "Carlo" Cella
Pin It
1 commento:
Mi pare di sentire lo stridore delle sue unghie sullo specchio...
Posta un commento
Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!