23 settembre 2007

Un concerto memorabile

Sono vivo eh! Stamattina sono stato un po' male, non so esattamente cosa mi abbia preso ma avevo un mal di testa allucinante e son dovuto tornare a letto. Sarà stato per il fatto che sono andato a letto alle 2.40? Bah, sta di fatto che poi mi son ripreso e posso raccontarvi del bellissimo concerto che ho visto ieri sera all'arena. Sono arrivato lì alle 17 e ho potuto fare alcune foto intorno all'arena.Sbirciata dal cancello principale. Ho riconosciuto un grande organo che poi però si è rivelato solo parte della scenografia. Il "pezzo" più famoso dell'Arena.Ad un certo punto è arrivato dietro di noi il pullman dei musicisti. Purtroppo Zucchero non era tra loro.Finalmente alle 19.30 l'apertura del cancelli e la grande corsa dentro la pancia dell'arena. Ecco cosa ho visto appena sbucato dentro.Il primo settore a riempirsi quasi completamente è stato proprio quello mio: le gradinate non numerate. Ci siamo presi proprio una bella posizione e il palco lo pensavo più lontano. Temperatura perfetta e approfittando dell'attesa abbiamo mangiato. Nel frattempo piano piano l'arena si riempiva. Ecco una panoramica di 7 foto unite (ingrandibile).Mentre mangiavamo è saltata fuori la figlia di Zucchero che ha fatto 5-6 pezzi suoi. Non l'han cagata molto devo dire... Ma è più che normale.L'arena a 10 minuti dall'inizio era quasi al completo.Alle 21.10 si son spente le luci ed è iniziato lo show con Zucchero seduto sul trono con le corna e le note di Dune mosse.
Ecco tutta la track list eseguita all'Arena ieri sera:
Dune mosse
Occhi
Quanti anni ho
Bacco perbacco
Pronto
Un kilo
Cuba libre
Non va via
Diamante
Così celeste
Baila
Overdose
Il mare
It's all right
Everyboby's got to...
Nel così blu
E' delicato
Wonderful word
L'urlo
Con le mani
Solo una sana e consapevole libidine
Diavolo in me

bis
Hei man
Miserere
Per colpa di chi
You are so beutiful
Il palco era variegato e pieno di roba. Nelle canzoni ritmate l'arena scoppiava e tutti si alzavano a ballare e saltare.Dei grandi specchi ovali facevano da schermi.Questa meraviglia si stagliava davanti ai piei occhi e contribuiva a creare un'atmosfera magica.Zucchero era veramente in formissima. Vicino al pianoforte un grammofonoLe canne scenografiche dell'organoI lampadari.Tutti gli accendini accesi. La foto di Adelmo Fornaciari e la sua nonna.Non poteva mancare un mac sul palco. Lo vedete? E' un portatile con la melina bianca illuminata. Chissà cosa comandava...Le foto sono state fatte tutte a 1600 ISO e con il teleobiettivo. Verso la fine del concerto ho accorciato ancora i tempi di otturazione e sono riuscito a fare delle foto abbastanza ferme. Considerando che ero a circa 200 metri in linea d'aria da lui...Ad un certo punto Zucchero ha detto solo due parole: "For Luciano" e a cominciato a cantare Miserere. Ogni volta che c'era la parte di Pavarotti registrata tutti si alzavano in piedi ad applaudire ininterrottamente compreso zucchero. Un momento molto molto toccante. Il grande calabrone geneticamente modificato.La fine e la presentazione dei musicisti.Zucchero viene verso di noi!!!Alla fine di tutto le luci non si accendevano ancora. Ad un certo punto dalla folla sugli spalti è stata illuminata la sagoma di Zucchero che raggiungeva una postazione in mezzo al pubblico. Era accompagnato dalla ragazza che manovrava il m,ac sul palco e che gli teneva un grande asciugamano avvolto sulla gola e da un altra persona. Da lì ha salutato tutti e ha cantato l'ultima canzone.Uno straordinario concerto durato 2 ore e venti con quasi nessuna pausa. Veramente un grande spettacolo. Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!