Bah... pare che a monte ci sia un' evidente mancanza di cognizione di che fare del proprio brand, ancora prima che di creatività - che poi le due cose si intersecano. Situazionismo becero direi, pur tralasciando le varie pippe sui messaggi ai giuovani e via così.
Sisley, Dolce & Gabbana, e buona parte degli altri italioti del cosiddetto fashion system stanno dimostrando quello che sostengo da tempo e cioè che l'estro se ne è finito da mo. Il famoso made in italy ormai non pare che la parodia di se stesso, ingabbiato com'è dai baroni del mestiere che tanto piacciono alle stelle di periferia e maranzoni vari. Non è che non ci siano i talentuosi, solo che non ce la fanno, e non è che all'estero questo sia sfuggito.
Qualcuno direbbe che son cose di poco conto infondo, ed è vero. Ma mi frulla per la testa che questo genere di cose siano un'altra sfaccettatura del nostro contesto attuale.
La campagna stampa che tanto vi ha scandalizzato è stata fatta per il mercato cinese: Advertising Agency: Zoo Advertising, Shanghai, China Creative Director:Alex Sean Art Director:Stephen Zou Copywriter:Sandy Sang Photographer:Taurus Published: June 2007
Che lasci passare un messaggio assolutamente da dementi, questo è vero e vi dò pienamente ragione. Evidentemente disfarsi la vita con l'alcol e la cocaina va di moda in tutti i sensi. Aspettiamo tempi migliori. Ciao
3 commenti:
Le pubblicità di Sisley sono orrende.... Potevano metterci Lapo Elkan a farle,sarebbe sembrato più realistico!
Bah... pare che a monte ci sia un' evidente mancanza di cognizione di che fare del proprio brand, ancora prima che di creatività - che poi le due cose si intersecano. Situazionismo becero direi, pur tralasciando le varie pippe sui messaggi ai giuovani e via così.
Sisley, Dolce & Gabbana, e buona parte degli altri italioti del cosiddetto fashion system stanno dimostrando quello che sostengo da tempo e cioè che l'estro se ne è finito da mo. Il famoso made in italy ormai non pare che la parodia di se stesso, ingabbiato com'è dai baroni del mestiere che tanto piacciono alle stelle di periferia e maranzoni vari. Non è che non ci siano i talentuosi, solo che non ce la fanno, e non è che all'estero questo sia sfuggito.
Qualcuno direbbe che son cose di poco conto infondo, ed è vero. Ma mi frulla per la testa che questo genere di cose siano un'altra sfaccettatura del nostro contesto attuale.
Ma che sto a dire? Cia'.
La campagna stampa che tanto vi ha scandalizzato è stata fatta per il mercato cinese:
Advertising Agency: Zoo Advertising, Shanghai, China
Creative Director:Alex Sean
Art Director:Stephen Zou
Copywriter:Sandy Sang
Photographer:Taurus
Published: June 2007
Che lasci passare un messaggio assolutamente da dementi, questo è vero e vi dò pienamente ragione. Evidentemente disfarsi la vita con l'alcol e la cocaina va di moda in tutti i sensi.
Aspettiamo tempi migliori.
Ciao
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