14 giugno 2007

Pixar. Il cinema secondo Steve Jobs

Come forse non tutti sapete, la Pixar, casa cinematografica specializzata in film di animazione è di proprietà di Stev Jobs il CEO di Apple che tante volte sentite nominare nel mio blog. Tra i film più importanti della Pixar ricordiamo:
Toy Story
A bug's life
Toy Story 2
Monster & Co.
Alla ricerca di Nemo
Gli incredibili
Cars
Ratatouille

Come vedete tutti film di grande successo.Ecco un po' di anteprime su quello che la Pixar sfornerà nei prossimi mesi:
In un articolo sul Time Magazine si è discusso dei prossimi progetti Pixar dopo l'uscita di Ratatouille, che arriverà nei cinema americani il 29 giugno e in quelli italiani ad ottobre. Andrew Stanton, già regista di Alla ricerca di Nemo, descrive il suo Wall-E, previsto per il giugno del 2008, come un “R2-D2 che incontra Luci della Città”: una storia d'amore tra due robot, entrambi “doppiati” da Ben Burtt, lo storico sound-designer di Guerre Stellari. Pete Docter, autore invece di Monsters & Co., porterà nei cinema nel giugno del 2009 Up, bizzarro buddy movie con protagonista un ultrasettantenne ed un giovane ranger. Nel 2010 Lee Unkrich, co-regista di Toy Story 2, presenterà Toy Story 3: la stesura della sceneggiatura del terzo capitolo è infatti iniziata da poco e Randy Newman è stato già riconfermato come autore della colonna sonora. Ricordiamo che un Toy Story 3 era già in lavorazione presso la Disney prima che la fusione con la Pixar avvenuta l'anno scorso non lo cancellasse. Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!