Vi espongo una mia contorta e forse non molto condivisibile teoria.
Sono dell'idea che sarebbe meglio non mettersi con ragazze molto molto belle. Definizione di ragazze molto molto belle: quelle ragazze che quando vanno a passeggio si girano tutti ma proprio tutti a guardarle. Queste ragazze hanno nella bellezza la loro forza ma a mio modo di vedere anche la loro debolezza. Quando stai insieme ad una ragazza così, ci sono parecchie probabili controindicazioni: la ragazza bella naturalmente sa di esserlo e quindi pretende. Pretende partner all'altezza, pretende di frequentare certi tipi di ambienti, di non fare certi lavori, di evitare ruoli scomodi e di essere trattata in un certo modo. Di conseguenza pretende soldi intorno a sè, regali, capricci, favori e via discorrendo. Avete mai incontrato una bellissima ragazza umile, cordiale e alla mano? io mai! Ce la vedete ad esempio questa ragazza che fa un carico della lavatrice? Naaaa!Non hanno bisogno di essere cordiali e umili, hanno l'arma dell'apparenza per stare ad un livello che è sempre più alto del vostro. Avete mai visto una bellissima ragazza fare la cameriera o lavori simili? io mai! Non ho detto carina, ho detto bellissima.
Senza contare che essere il ragazzo di una donna del genere è un incubo. Devi preoccuparti anche del suo medico di base. Ogni occasione sarebbe buona per un adescamento da parte di un essere qualsiasi di sesso maschile. No, no. Non fa per me.
E poi mi sentirei inadeguato. Dovrei essere anche io un super figo (quale che non sono).
Invece le ragazze carine (e ce ne sono tante) sanno coltivare, oltre la loro bellezza non urlata, molte altre doti che sono apprezzabilissime dal sottoscritto: la dolcezza, la disponibilità, la cordialità, la voglia di fare, l'umiltà, la simpatia.
Ci sono le eccezioni come in tutte le cose eh, non dico di no. Ma solitamente le superbellone se la tirano a mille e son delle grandi stronze (oh, l'ho detto). Guarda caso hanno sempre matrimoni falliti alle spalle, storie tribolate, tradimenti, casini di ogni tipo...
Voi che ne pensate?
Pin It
4 commenti:
Ciao Momo,
ti posso dare il mio parere circa l'esperienza mia? Anche quelle un po' bruttine ne combinano di tutti i colori ( e non te lo aspetteresti mai!) figurati quelle carine! Mi sa che oggi la FAME e' brutta! Non parliamo delle BELLISSIME, loro non fanno testo. Io comunque ne farei una questione di carattere: io per esempio ERO da ragazzina abbastanza bellina adesso sono una mamma carina ma sono sempre stata umile e ai tradimenti non ho proprio mai pensato! Sara' il caso di cambiare filosofia?... Ti saluto e un abbraccio!! Laura
Ciao Laura, come te in effetti ce n'è poche eh! Tieni alto l'onore delle donne belle e fai vedere che non sono tutte smorfiosette! Comunque, si, conta molto il carattere anche se il tuo aspetto fisico è più forte di molte altre cose. In questo mondo che basa tantissimo sull'apparire, posso ad esempio dirti che una bellissima donna difficilmente attrarrà ragazzi per bene (o perlomeno quelli sono attratti ma non si avvicinano!), ma anzi avrà intorno a sè, approfittatori, uomini senza scrupolo e sciupafemmine. E' così!
A presto.
mah in effetti penso che storie fallite, casini vari li fanno tutti....belli bellissimi e bruttissimi.
La verità è che le donne cosiddette "bellissime" investono talmente tanto nella propria immagine che da semplicemente "belle" acquistano quel fascino tutto particolare (oltre al suffisso -issime).
QUante volte guardiamo le foto delle donne bellissime al naturale e ci stupiamo della cellulite, dei rotoli che non c'erano, dei brufoli, delle righe e via dicendo?
Tu che lavori nel mondo della pubblicità lo sai bene...
Pensa a una donna carina, molto carina senza trucco. Un bel fisico armonioso (ce l'hanno tante, non io, ma tante altre sì), capelli sani e un sorriso che ispira simpatia.
Ora pensa la stessa persona su una passerella di cannes, con dei tacchi kilometrici costosissimi, un vestito che strizza i punti giusti con uno spacco che fa vedere le gambe di solito nascoste dalla tuta. I capelli sani diventano bellissimi tra le mani esperte dei parrucchieri. Il truccatore ha reso il sorriso sensuale e gli occhi seducenti.
Hai di fronte a te una bellissima. Cioè una donna bella, e curatissima che spende su di se centinaia di euro al giorno di immagine (anche solo nei vestiti giusti, nella palestra, nel parrucchiere).
Credo che una persona così focalizzata su se stessa non abbia molto tempo da dedicare al suo(eventuale) compagno...
Zion
Hai preso la tangenziale est e pure quella nord ma alla fin fine sei arrivata al punto in cui sono arrivato io! :-)
Sono d'accordo con te.
Ciao
Posta un commento
Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!