Non grandi colpi di cannone alla WWDC 2007. Ci si aspettava qualcosina in più ad essere sinceri ma ci si può accontentare. Ecco qui. Intanto la nuova grafica del sito Apple con nuovi tabs (i bottoni in alto). Prima erano così:Ora son così. Prima di tutto, le novità che troveremo in Leopard. Saranno più di 300 e stasera ne sono state illustrate 10 in particolare Nuovo desktop con cosette molto interessanti. La barra dei menù diventa trasparente.
il dock è tridimensionale e riflettentepoi arriva Stacks per i casinisti del desktop. Con un clic vi esplode tutti i documenti di una determinata cartella facendo vedere le miniature così...o così.
Poi il finder. C'è un nuovo fantastico modo per navigare tra i documenti usando Cover Flow: è una finestra del tutto simile ad itunes, solo che invece di sfogliare copertine di mp3, sfogliate, documenti di word, Photoshop, freehand, PDF, video ecc. vedendo tutte le anteprime, video compresi.Poi c'è quick look che permette di visualizzare i documenti senza aprirli. Si possono sfogliare e vedere le anteprime in modo rapido e velocePoi c'è time machine che è una vera e propria macchina del tempo sul vostro mac. Potete scegliere di andare indietro di 3-4 mesi e recuperare un documento che avevate buttato o modificato!poi c'è Spacers. Immaginate di avere 4 computer davanti a voi: uno per il gioco, uno per la grafica con magari 3-4 programmi aperti, uno per creare musica e ascoltarla ecc... Ecco, ognuno di questi "settori" ora li potrete vedere in un colpo solo e separare le applicazioni tra di loro evitando così di avere 10-15 programmi aperti uno sotto l'altro.Novità anche per Mail, e iChat.
Quanto costerà tutto ciò? ecco i prezzi dettati da Steve Jobs in persona:
I costi di Leopard:
Basic version, $129
Premium version, $129
Business version, $129
Enterprise version $129
Ultimate version, $129
No, non ho sbagliato è che a Steve piace prendere per il culo Microsoft e il suo Windows Vista con le sue diecimila versioni. Leopard avrà una sola versione a 129 dollari che probabilmente si tramuteranno in euro.
Altra novità è Safari che arriva alla sua versione numero 3. E diventa anche per PC!
Inoltre sono state fatte vedere alcune caratteristiche di iPhone sottolineando che sarà possibile per gli sviluppatori fare piccole applicazioni per il nuovo cellulare di Apple.
Ora vediamo quanto ci impiegheranno gli ingegneri di Microsoft a copiare anche queste ultime novità Apple!
Pin It
Nessun commento:
Posta un commento
Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!