27 maggio 2007
Seconda tendina
Questa sera mi è venuta la malsana idea di risistemare l'ingarbugliamento di fili dietro il videoregistratore, Home theater ecc... perchè ogni volta che c'è un temporale devo staccare mille spine della corrente. Ora invece ho messo una unica ciabatta e con un colpo solo è tutto staccato. Questo è quello che era il mio soggiorno meno di un'ora fa.E questa è la stessa immagine scattata con una modalità di illuminazione diversa. Si tratta di impostare il flash in modo che lampeggi sulla seconda tendina dell'otturatore. Come vedete il brutto effetto freddo e tetro della luce del flash con questo sistema sparisce. Quando posso evito di usare il flash proprio perchè ammazza tutte le belle atmosfere fatte di giochi di luce. Questo è un ottimo compromesso.
Pin It
2 commenti:
mmmm mi sembra molto familiare questa foto.... sembra la stanza della mia metà quando decidiamo di vederci un film che nn piace al pc.... brutta storia
e dopo aver letto il tuo commento sulla foto scattata in modi diversi.... frugherò di + nei meno della mia dgt!!!!grazie
baci baci lalla
Ciao Lalla. Fortunatamente io uso mac e questi problemi non li ho. A parte che non collego quasi mai il mac alla tv...
Fruga pure sui settaggi della tua digitale. Dovresti trovare diciture sul flash tipo: rear, o sincro. L'importante è che fai in modo che il flash scatti quando l'otturatore sta per chiudersi e non come solitamente succede, quando si apre.
Ciao!
Posta un commento
Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!