29 maggio 2007

Pazzi su 4 ruote

Oggi mi han fatto ricordare un episodio capitatomi 5-6 anni fa.
Ero zona Caorle e guidavo la Smart. Giorno, sole. traffico scarso. Ad un certo punto arrivo in coda ad un tipo con una Opel corsa nera che va a 50-60. Metto la freccia per superarlo. Inizio a superarlo e lui accellera, guardo dentro l'abitacolo, il tipo guarda me poi la tipa seduta a fianco a lui e ride. Insisto ancora un po', poi rientro (arrivava un'auto nel senso opposto). Lo mando allegramente a fare in culo con la mano. Rirallenta e dopo un po' tento di risuperarlo sicuro del fatto che quella di prima era una cavolata fatta unatantum. Naaa, niente di più sbagliato. Metto la freccia e inizio il sorpasso, la smart è intorno ai 90 ma lui ha auto più potente. Stavolta però ha davanti un furgone e io riesco a superarlo. Incredibilmente però lui supera il furgone alla sua destra!!!! (notare che eravamo in una strada a doppio senso di quelle classiche che ci sono in mezzo alle risaie venete con fossato ai lati). Lui è uscito sulla destra del furgone verso il ciglio della strada senza poter vedere se a lato strada c'erano ostacoli. Insomma na mossa suicida. In ogni caso scarta il furgone, me che ero ancora nella corsia di là che stavo superando e altre due macchine, il tutto nello sterrato a lato strada ad un pelo dal fossato.
Arriva un semaforo. Ci fermiamo tutti. Tiro giù il finestrino e urlo al coglione che è fermo davanti a me di 4 macchine: DELINQUENTE, SEI UN DELINQUENTE!!. Il tipo scende dalla macchina (ispanico sui 25-28 anni) si avvicina a me e mi dice cose del tipo cosa vuoi ecc? io ripeto che è un delinquente e che non si supera così, ecc se ne va borbottando alla sua macchina.

Dopo un quarto d'ora ho realizzato che molte volte è meglio lasciar perdere e non rischiare la vita propria e di chi hai su in auto con te. Ed entrambi avevamo ragazze in auto. Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!