02 aprile 2007
Vivere
Ci sono momenti in cui mi si aprono delle finestre nella mente e vedo la piantina della mia vita. Tutta la strada che ho fatto e come l'ho fatta. E non capisco perchè non mi sono mai lasciato andare... perchè non un viaggio in momenti in cui niente te lo fa presagire? Perchè non una passeggiata sotto la pioggia scrosciante col rischio di prendersi un gran raffreddore? Perchè, mai una divagazione improvvisa... le ore seduto in riva al mare da solo a fissare la luce del faro, la notte intera a far l'amore dentro un armadio, star seduto in giardino a fissare le stelle aspettando che arrivi l'alba, viaggiare tutta la notte ascoltando vecchi pezzi jazz, leggere un libro che non è proprio il tuo genere, tenere per mano una persona sconosciuta, sentire il profumo della lavanda immaginando luci di tramonti lontani, le lenzuola che sventolano sotto il sole, la luna che corre tra le nuvole, i miei piedi sulla terra rossa, abbracciare un albero, ridere di gusto per ore, chiudere gli occhi e stringere i pugni, guardarti negli occhi e capire che si, sei proprio tu la persona che porterà la mia vita verso la parte azzurra di quella piantina. O mamma che cos'è vivere!
Pin It
5 commenti:
Entrare in qualcuno da finestre come queste...sembra di giocare a Shangai, sfilare i bastoncini restando immobili, ma porc...si è mosso, sta a te.
Per quanto riguarda far l'amore in un armadio, anche se certe scomodità(come l'auto, balle di fieno,per non parlare della spiaggia che con tutta quella...sabbia, è una tortura), con gli anni e con un letto a disposizione, le ho rivalutate in positivo.
Per gli alberi, vorrei dire a quelli che per sentirsi tutt'uno con la natura vanno in giro ad abbracciarli:ma siamo sicuri che stè meraviglie impedite alla fuga dalle radici,siano consensienti ??
Sei un pò matta mi par di capire! Nel senso buono, si intende, nè!
Un pò come i pensieri che mi vengono ogni tanto. L'amore in un armadio... ma ti pare una cosa sensata? Magari fosse una cabina armadio, in cui perlomeno c'è spazio a sufficienza... Ciao!
Adoro quest'immagine...è una delle prime che ho visto da quando ho messo piede nel Momoworld e mi ha attirato subito , chissà perchè ...
mi dà un senso di leggerezza ... :o)
Mmhh Momoworld potrebbe essere il titolo del mio prossimo blog... Ciao!
..mi è scappato il messaggio prima che mettessi la j ... ops :o)
Momoworld mi sembrava il termine più azzeccato , visto che qui ( sembra impossibile che una scatoletta lo contenga ) , ma c'è davvero tutto un mondo :o) Ciao Momo
Posta un commento
Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!