26 marzo 2007

La guerra dei sughi

Ok, è guerra aperta con sti maledetti sughi d'egitto!
Punto primo, hanno confezioni assolutamente inadeguate per chi vive da solo. Che cosa dovrei fare io una volta aperto il vasetto? Vivere di quel ragù per tre giorni di seguito facendo anche qualche pasto supplementare all'ora di merenda? Si perchè siccome dicono che ora i conservanti non li mettono più perchè così son più genuini, ti devi finire tutto il sugo nel giro di tre giorni, sennò muori! Cazz! Io, che sono un canarino e che faccio porzioni non mostruose, va a finire che butto sempre più della metà del contenuto, si perchè tra il resto non la capisco mai e poi mai che sti sughi non mi piacciono. Niente! E la volta dopo rieccomi lì a ricomprare i sughi in questione. Provo a cambiare gusto, ma il difetto è sempre lo stesso: sapore troppo forte, alle volte nauseante. Ho provato ad allungarli con la panna da cucina. Un pò meglio ma i sughi fatti in casa son un'altra cosa. Quindi rivolgo un'appello a chi di dovere: Fate i vasetti di sugo anche monoporzione! e con gusti più semplici! Un cacchio di ragù normalissimo si potrà avere? Pin It

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Assolutamente meglio il ragù fatto in casa. Mi metterò all'opera e vedrò di farti assaggiare un bel piatto di tagliatelle cucinate come si deve!!! Ti leccherai i baffi!!! :-)

Sara

Momo ha detto...

Mmmmmmhhh! Bbbono!! Ti prendo in parola nè! Affare fatto, tagliatelle al ragù di carne fatto in casa. Oh, mi raccomando la pasta al dente! E una bella spolverata di Grana grattuggiato.
:-)

Anonimo ha detto...

Ps . la Barilla ultimamente ha creato qualche ricetta diversa in formato per così dire mignon ..tipo PestoAllaSiciliana o giù di lì ...dacci un okkio al supermercato ;-) in un paio di volte lo fai fuori! ...In alternativa al ragù casereccio , dove me lo metti un buon pesto con olio , basilico fresco e pinoloni ??? GnamGnam

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!