27 marzo 2007

Harry Potter è salvo

Emma Watson, la giovanissima attrice che ha interpretato il ruolo di Hermione Granger nei primi quattro episodi della saga di Harry Potter, aveva lasciato tutti col fiato sospeso poiché sosteneva di non essere certa di voler interpretare, negli ultimi due film, il ruolo della maghetta, amica di del protagonista, nonostante l’esorbitante cifra di tre milioni dollari che le erano stati offerti per firmare il contratto.

La quasi diciassettenne, che ha debuttato sul grande schermo con “Harry Potter e la pietra filosofale”, affermava di essere stanca del fatto che la gente la riconosceva solo come “la ragazza dei film di Harry Potter”. Aveva detto ai produttori di voler tentare altre strade, magari interpretando altri ruoli o addirittura abbandonando il cinema perché cominciava a non sentirsi più convinta di voler costruire il suo futuro seguendo questo percorso.
Si pensa che uno dei motivi che stava spingendo al rifiuto della Watson è stato un episodio avvenuto all’interno della sua scuola, quando un ragazzo di circa vent’anni, ossessionato dalla saga di Harry Potter, si è avvicinato alla ragazza, costringendo così ad aumentare le misure di sicurezza.Adesso però, un portavoce della Warner Bros ha smentito categoricamente la notizia della non partecipazione di Emma Watson al cast dei due films. L’attrice ha accettato di recitare nelle ultime due pellicole della saga e ha detto: “Non avrei mai potuto rinunciare a Hermione. Le voglio troppo bene”.Jeff Robinov, responsabile di produzione degli studi della Warner Bros, dice: “E’ inconcepibile immaginare attori diversi nei ruoli con i quali sono così identificati”. Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!