27 febbraio 2007

Il ponte degli innamorati

Ponte Milvio a Roma è diventato per molti «il ponte degli innamorati». Migliaia di coppiette, italiane e straniere, passano di lì e si giurano eterno amore: poi scrivono i loro nomi su un lucchetto, lo appendono a un lampione (il terzo, preferibilmente) e gettano la chiave nel Tevere, soprattutto dopo i romanzi di Federico Moccia («Tre metri sopra il cielo», «Ho voglia di te»). Ma non solo i libri di Moccia: dei lucchetti di Ponte Milvio parlano decine di blog. E si vedono bene anche nell'ultimo videoclip di Tiziano Ferro (potete vederlo tra i miei video nel blog) e nel prossimo film in uscita di Luis Prieto con Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio. È nato perfino un premio letterario, il «Lucchetto d'Oro», con cerimonia tenuta sul ponte il giorno di San Valentino.
E voi l'avete già messo il lucchetto? Pin It

1 commento:

Anonimo ha detto...

io sono di termini imerese anche qui' copiano il palo dei lucchetti . questa e una moda tratta dal film ho voglia di te ,il cui regista ''federico moccia'' per me il discorso di mettere il lucchetto a un senso ..............lo sapete alla prossima puntata

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!