17 febbraio 2007

Grooooaaaaaann!!!!

Buongiorno gente! Oggi nelle lande dolomitiche c'è un sole non molto convinto e la temperatura si aggira intorno ai -2 gradi. Stamattina sono al lavoro anche se avevo una piccolissima intenzione di fare una escursione sull'Alpe di Siusi che non ho mai avuto il piacere di visitare e che dista veramente poco da casa mia (circa un'oretta).
Incollo qui da un sito:
"L'Alpe di Siusi è un vastissimo altipiano (52 chilometri quadrati la sua superficie), dalla morfologia dolcemente ondulata, arricchita da ruscelli, boschetti, conche e piccole valli circondate da un superbo scenario dolomitico: il Sassolungo ed il Sassopiatto, il Gruppo dello Sciliar con Punta Santner e Torre Euringer e la Bullaccia. Vista la sua estensione, è conosciuto come il più vasto alpeggio d'Europa e si può considerare il simbolo della vocazione pastorale. È infatti disseminato di malghe, baite, fienili, ottimi ricoveri durante la stagione estiva per pastori."

Da quell'altipiano potrò vedere il gruppo del Sassolungo dalla parte opposta di dove l'ho sempre visto. Vorrei fotografarlo sia in versione invernale che in quella estiva. Vedremo...
Nel frattempo ho ancora i postumi della pseudo mini-influenza che ho preso giorni fa. Mal di gola forte e infiammazione estesa, naso chiuso, starnuti ecc.. Meglio stare in casa, va...
Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!