07 gennaio 2007

Tour de Ski

Eccomi di ritorno dalla gara di fondo disputata a pochi passa da qui. E' stato emozionante. Mi sono inerpicato su per la pista da discesa come tantissima altra gente bardata di bandiere, campanacci, fischietti ecc..
Ecco alcune foto.
Qui un momento della gara femminile che ha preceduto quella maschile.
A fatica salgo verso il punto più spettacolare del percorso e anche il più pendente!
Si sta in piedi a stento!
Ecco spuntare il primo concorrente. E' Tobias Angerer, campione tedesco, leader di coppa.
Con un'azione veramente possente staccherà tutti e vincerà la gara.
E' fatica pura al 100%.
Ecco il primo italiano. Giorgio Di Centa. Purtroppo oggi non lotterà per le prime posizioni.
Pietro Piller Cottner. Altro oro insieme a Di Centa, alle olimpiadi di Torino.
Cristian Zorzi. Medagliato a Torino pure lui.
E' stata una bella gara. Mi sono pure visto in tv su Rai tre! :-) La giornata si è conclusa col volo dei parapendio, premiazioni ufficiali in Piazza e Fuochi d'artificio. Pin It

2 commenti:

Sarah Tognetti ha detto...

Hai indovinato, è da ieri sera che ho iniziato a sfogliare bene bene il tuo blog! Ho gli occhi un pò incrociati ma non demordo, ora sono al 2007...ma quanto scrivi? E' da un pò che ti seguivo ma non avevo mai trovato il tempo per "guardarti" dall'inizio. Certo che a vedere queste foto mi è tornata voglia di rimettere gli sci ai piedi, sai io ho fatto 7 anni di fondo agonistico!
Sarah
P.S. Spiritoso...non capisco proprio perchè in quel post non mi venga il collegamento!!! ;)

Momo ha detto...

Ammazza che costanza! Mi sa che non ce la farei neppure io a guardarlo tutto dall'inizio. Com'è? Ci si stufa o è divertente?
I collegamenti sono semplici da fare: selezioni le parole che vuoi far diventare link, clicchi il pulsante verde col segno di infinito e incolli nella finestra che ti compare, l'indirizzo da linkare.
Momo

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!