22 gennaio 2007

Marcialonga. Ore di apprensione

Comunicato di oggi:
Il comitato organizzatore della Marcialonga è in apprensione. Le temperature miti degli ultimi tre giorni hanno complicato ulteriormente e notevolmente la situazione della neve sulla pista. Si sta attendendo l’annunciata perturbazione che è leggermente in ritardo, ma soprattutto non si sa bene ancora il limite di altitudine entro cui inizialmente cadrà la neve. Infatti si teme che nelle prime ore possa addirittura piovere.
Questa sera alle ore 18 sarà presa la decisione finale, ovvero si stabilirà se la gara di domenica 28 gennaio si svolgerà regolarmente - obbiettivo per il quale stanno lavorando già oggi diverse centinaia di uomini - o se per il 2007 organizzatori e fondisti dovranno “arrendersi” all’evidenza.
A tutt’oggi sono stati prodotti e stesi ben 100.000 mc di neve artificiale, gran parte poi erosi dal caldo inusuale e dalla pioggia di questi ultimi giorni.


In questo momento non nevica e non piove. Ci sono nuvole pesanti sopra tutta la valle e le cime dei monti sono nascoste dalle nuvole. Segno che almeno lì probabilmente sta scendendo qualche fiocchetto. Ma dalle immagini delle webcam scattate 15 minuti fa direi che, no, non nevica neppure in quota.
Canazei.
Campitello Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!