27 gennaio 2007

E ora tocca a me

Ieri sono andato a ritirare il pacco gara.Ecco il contenuto: Pettorale, sacca rossa per riporre gli indumenti con cui ci si copre prima della partenza (pena il congelamento), lacci per chiudere il sacco rosso, borraccia enervit, carboidrati e cioccolato enervit, tendine parasole per auto, adesivi vari, una valanga di pubblicità, la lista completa dei partenti.
Questo è il micro chip con cui vengono controllati i tempi ai vari passaggi cronometrici.
Sono il numero 3319.
La gara parte alle 8.45 per il primo gruppo, quello dei professionisti. Io dovrei partire intorno alle 9.15 circa. Temperatura prevista alla partenza -11° Fate conto che dovrò star lì fermo prima di partire, almeno un'ora per prendere i posti in griglia.
Diretta su Rai tre dalle ore 9.45 fino alle 11.45.
Mi sento in discreta forma e teso al punto giusto.
Naturalmente so di aver fatto molto meno allenamento dell'anno scorso. Un pò per la neve scarsa, un pò per pigrizia, un pò per il dolore al fianco che mi ha disturbato per un mesetto.
Vedremo come andrà.
L'anno scorso ho fatto 70 km in 6 ore 55 minuti e 55 secondi.
Quest'anno che i km sono 58 e se tengo conto dei rilevamenti dell'anno scorso che erano questi:
Partenza (Moena) --> Canazei (18km) in 2:07 min
Canazei --> Predazzo (45km) in 2:17 min
Predazzo --> Cascata (66km) in 2:06 min
Cascata --> Cavalese (arrivo 70km) in 29 min
per un totale di 6:59:55

quest'anno dovrei arrivare così:
Partenza (Campestrin) --> Canazei (5km) in 33 min
Canazei --> Predazzo (32km) in 2:17 min
Predazzo --> Cascata (53km) in 2:06 min
Cascata --> Cavalese (arrivo 58km) in 29 min
per un totale di 5 e 25 minuti (arrivo previsto per le 14.45 circa)

Se faccio meglio di questo tempo, tanto di cappello. Il mio obiettivo rimane arrivare alla fine.
Domattina sveglia alle 5.40, colazione con uovo sbattuto e zucchero, the e biscotti.
Stasera spaghettata e grana per buttar giù carboidrati a manetta.
Ci risentiamo domani pomeriggio.
In culo alla balena. Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!