18 gennaio 2007

Crespi Cup. Concorso di Bonsai.

4 anni fa ho fatto partecipare il mio Ficus Retusa ad un concorso internazionale di Bonsai. Ero nella sezione amatori e non miravo certo a gareggiare con i mostri sacri che ho incontrato lì. Ecco le foto.

Questo è il più grande centro Bonsai d'Europa. Crespi Bonsai.

Qui la parte della mostra/concorso.
Il mio Ficus.
La cerimonia del the.
I bonsai vincitori di quella edizione.
La parte dei bonsai in vendita.
Qui sotto segnato con la freccia il mio attuale bonsai di Larice in vendita tra i banchi. Allora non sapevo che 2 anni più tardi sarebbe stato mio.
E questa è una zona aperta solo in occasione della Crespi Cup. Sono tutti pre-bonsai, cioè piante non ancora completamente formate. E si possono acquistare per completare l'opera.Se avete occasione di passare dalle parti del Centro, fate una visita. La merita tutta Pin It

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ohhhhhhhhhhhhhhh
mi ricordo quando sono venuta da te a Parabiago e ci hai portato al Crespi Bonsai!!!!!!!!!!!!!!
un salto nel passato!
Barbara

Momo ha detto...

Ah si? ommadonna, avevo completamente rimosso!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!