09 dicembre 2006

Meraviglia incredibile

Alle 13 il cielo ha cominciato ad aprirsi e allora ho deciso di andare al Passo Rolle con amici.
Questo è quello che ho trovato a 2000 metri di quota. 45 cm di neve fresca e ancora nevicava.

Ero già sulla via del ritorno quando ho capito che il cielo si sarebbe aperto totalmente.
Ho fatto benissimo a tornare indietro perchè ho visto e fotografato le Pale di San Martino come mai le avevo fotografate: con l'effetto "pandoro".




La cima del Cimon della Pala, la vetta più alta delle Pale di San Martino.
Più il sole scendeva e più il paesaggio diventava una meraviglia.
Questi colori visti dal vivo sono indimenticabili. Pin It

6 commenti:

Unknown ha detto...

le foto sono bellisime
bravissimo mau
quella zona mi è moto cara, su quelle montagne ho vissuto momenti molto belli nelle mie vacanze...

Anonimo ha detto...

Immagini stupende, complimenti! Curiosità: precisamente da dove le hai fatte queste foto?

Momo ha detto...

Nik, sono state scattate al Passo Rolle tra Bellamonte e San Martino di Castrozza.
Grazie per i complimenti!
A presto

Anonimo ha detto...

Grazie! Ma ancora più di preciso? Mi piace molto la posizione dove hai fatto queste foto. Vedo che c'è una baita o qualcosa di simile. E' segnata sulla cartina?
Ciao!

Momo ha detto...

Allora, devi posteggiare alla Malga Rolle che è prima del passo arrivando da Bellamonte. Di fronte alla malga ma dall'altra parte della strada principale, c'è una stradina sterrata che poi è il sentiero per andare ai laghetti di Colbricon. A metà di questa stradina, prima di entrare nel bosco, ho fatto le foto che vedi.
Ciao

Anonimo ha detto...

Perfetto, grazie mille! Merita sicuramente una visita quel luogo...
Ciao

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!